Covid, in Italia 3.558 nuovi casi e 10 morti. Tasso di positività all'1,6%

Rai News INTERNO

Ilè del, più basso rispetto al 2,3% di ieri.I 10 i decessi legati al coronavirus nelle ultime 24 ore in Italia portano il totale a 127.884 decessi. Si tratta di Caltabellotta e Favara, entrambe in provincia di Agrigento.

Balzo dei nuovi positivi, oggi 122, ma i tamponi eseguiti sono stati 16.254 contro gli 11.319 di ieri

Tasso di positività all'1,6% Il bollettino emesso da Protezione Civile e ministero della Salute. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri media

Parola del virologo Anthony Fauci, che riferendo al Senato ha ribadito che i vaccini sono ancora l'arma più efficace, al 90 per cento, contro il contagio. All'udienza al Senato era presente anche il direttore dei Centri per il controllo delle Malattie (Cdc) Rochelle Walensky, che ha affermato che il numero medio di decessi negli Stati Uniti è salito a 239 al giorno, con un aumento del 48% rispetto alla settimana precedente. (LiberoQuotidiano.it)

La maggior parte dei nuovi contagi nell'Agrigentino, dove scattano due zone rosse. I nuovi casi accertati nelle ultime 24 ore sono ben 552 (ieri 300), con tre nuove vittime. (CataniaToday)

Lo stabilisce l'ordinanza appena firmata dal presidente della Regione Nello Musumeci. Le stesse misure di prevenzione sono già previste per chi proviene da Spagna, Portogallo e Malta e da alcuni Paesi extra Ue. (AgrigentoNotizie)

Sono 407 i nuovi casi di coronavirus registrati in Lombardia nelle ultime 24 ore in base ai dati forniti dal report quotidiano del Ministero della Salute di martedì 20 luglio, per un totale di cittadini positivi nel territorio regionale pari a 7.362. (LegnanoNews)

Sono 552 i nuovi casi di Covid in Sicilia, un balzo notevole rispetto ai 300 di ieri. Salgono le terapie intensive per Covid, oltre ai ricoveri nei reparti ordinari: sono 165 i pazienti in rianimazione per il coronavirus in Italia (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Diventa obbligatorio sottoporsi al tampone anche per chi arriva da Francia, Grecia e Paesi Bassi o per chi vi ha soggiornato nei 14 giorni precedenti. Le stesse misure di prevenzione sono già previste per chi proviene da Spagna, Portogallo e Malta, oltre che da alcuni Paesi extraeuropei, come disposto dal ministero della Salute (PalermoToday)