Us Open, chi è Jack Draper prossimo avversario di Sinner
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella carriera (e nella vita) di Jack Draper, il nome di Jannik Sinner è una costante che va sempre di moda. La sua prima vittoria Atp in carriera – da numero 309 al mondo – sull’erba del Queen’s arriva proprio contro l’altoatesino, ora i due si rivedranno sul campo degli Us Open. In palio la finale del Slam. Nel mezzo, un doppio giocato insieme a Montreal: “È stata un’esperienza bella e al tempo stesso strana condividere il campo con qualcuno di così forte. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri media
Da una parte del tabellone Jannik Sinner, numero uno al mondo - che ha superato ai quarti il russo Daniil Medvedev, in quella che molti hanno definito la finale anticipata - sfiderà l’inglese Jack Draper, numero 25 in classifica, alla "prima" a questi livelli. (L'HuffPost)
Dopo la grande vittoria contro Medvedev nei quarti, l'azzurro prepara la semifinale con il britannico: l'unico precedente, nel 2021 al Queen's, a favore di Draper Alberto Dalla Palma (La Gazzetta dello Sport)
Draper è amico del coetaneo Jannik Sinner, si sono sfidati solo una volta a livello Atp, nel 2021 al Queen's di Londra: il britannico vinse con il punteggio di 7-6 7-6. A Montreal, un mese fa, insieme hanno eliminato la coppia belga Gielle-Vieglen e poi Shelton-Bubli. (Corriere della Sera)
Jack Draper parla chiaro sul match contro Jannik Sinner (Sportal)
È un Jannik Sinner inarrestabile quello che nella notte italiana ha battuto Daniil Medvedev in quattro set (6-2 1-6 6-1 6-4 in 2 ore e 41 minuti) conquistando così la semifinale allo US Open , ultimo torneo Slam della stagione. (Tuttosport)
Sarà Jack Draper il prossimo avversario di Jannik Sinner nelle semifinali degli US Open 2024. Il britannico si sta rendendo protagonista di un percorso pazzesco in questo Major, non avendo perso finora alcun set per strada e replicando quanto fatto da Daniil Medvedev nel 2020. (OA Sport)