Fase 2, Alitalia: dal 2 giugno ripartono i voli per Stati Uniti, Spagna e Sud Italia

Inews24 ECONOMIA

In una nota diramata da Alitalia si apprende che a partire dal 2 giugno infatti, la compagnia aerea effettuerà – rispetto al mese di maggio – il 36% di voli in più.

Il numero dei voli giornalieri, specifica ancora Alitalia nella nota, sarà modulato nel tempo in base alle richieste del mercato.

Con il progredire della cosiddetta Fase 2 Alitalia ripristina una serie di tratte fondamentali.

Contemporaneamente alla riapertura di alcune frontiere, per lo più interne all’Europa, Alitalia ha annunciato il ripristino di alcune tratte fondamentali. (Inews24)

Su altre fonti

Dal 2 giugno Alitalia ripristina il collegamento non-stop fra Roma e New York, i voli con la Spagna (Roma-Madrid e Roma-Barcellona) e i collegamenti diretti fra Milano e il Sud Italia. (Milanoevents.it)

L'abbonamento per un anno a Ferpress costa solo € 250,00 + iva. L'articolo è leggibile solo dagli abbonati. (ferpress.it)

Aerei: Alitalia, dal 2 giugno ripartono i voli su New York e quelli da Milano verso il Sud. A partire dal 2 giugno Alitalia ripristina il collegamento non-stop fra Roma e New York, i voli con la Spagna (Roma-Madrid e Roma-Barcellona) e i collegamenti diretti fra Milano e il Sud Italia. (Ferrovie.info)

Dopo i 15 collegamenti operati fra marzo e aprile e i 24 che saranno complessivamente effettuati a maggio, la Compagnia ha programmato altri 25 servizi cargo per il mese di giugno. Per il terzo trimestre del 2020, Alitalia prevede una progressione dell’attività attorno al 40% di quanto era stato pianificato prima dell’inizio della pandemia da Covid-19. (Corriere dell'Umbria)

Lo ha annunciato Alitalia in una nota, sottolineando che, a giugno, effettuerà il 36% dei voli in più rispetto al mese precedente. (T-mag)

Questo andamento prosegue anche nei primi 15 giorni di maggio che hanno visto Alitalia effettuare circa il 12% dei voli rispetto all’identico periodo dell’anno precedente, contro una media di circa il 7% dei voli operati dalle maggiori compagnie di bandiera europee e ancora un 2% dei voli effettuati dalle principali low cost. (BuongiornoAlghero.it)