Covid, la protesta delle palestre: "Il 20% riapre" nonostante le multe

la Repubblica SALUTE

Tafferugli a Montecitorio: ambulanti, ristoratori e commercianti protestano per le restrizioni anti Covid

Saracinesche abbassate per sempre per il 30% delle palestre.

Per il presidente dell'Anpals, Giampiero Guglielmi "è più facile contagiarsi all'aperto andando in un parco, prendendo un autobus pubblico, andando in una farmacia piuttosto che andando in una palestra".

Ma dopo la manifestazione in piazza Montecitorio a Roma dello scorso martedì in cui ci sono stati anche diversi tafferugli, molti titolari di strutture sportive hanno deciso di riaprire nonostante i decreti anti-Covid. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

ROMA – E’ iniziata la protesta delle palestre contro le chiusure. Il rischio- spiegano- è quello di non riaprir… - ilquotidianoweb : #Coronavirus, la protesta di ottanta #sindaci del #Cosentino per la gestione dei #vaccini #ilquotidianoweb - MatteoRocchi11 : Altro giorno di #proteste (Zazoom Blog)

Quanto alla riapertura del 20% delle palestre, Guglielmi osserva: “So che è illegale – dice Guglielmi – ma non posso non mettermi nei panni di titolari di strutture sportive che non hanno più di che sfamare la famiglia. (IlFaroOnline.it)

(LaPresse) – “Non abbiamo mai chiesto niente allo Stato, delle soluzioni economiche. Così a LaPresse Giampiero Guglielmi, presidente dell’Anpals, Associazione nazionale palestre e lavoratori sportivi. (LaPresse)

(LaPresse) – Sulle riaperture delle palestre “non si sa niente, ma nessuno ne parla. Ce ne vorranno almeno altri tre per potersi riprendere per quelle che rimarranno in piedi, perché almeno il 30% delle strutture chiuderà”, conclude Guglielmi (LaPresse)

A un anno dalla pandemia il 30% dei gestori sportivi non riaprirà le strutture”. Dalla manifestazione in piazza Montecitorio (di martedì scorso) qualcosa è cambiato, il 20% delle palestre riaprirà nonostante le multe (Yeslife)

“E’ piu’ facile contagiarsi all’aperto andando in un parco, prendendo un autobus pubblico, andando in una farmacia piuttosto che andando in una palestra”, dice all’ANSA il presidente Anpals Giampiero Guglielmi E’ quanto emerge da una stima dell’ Associazione Nazionale Palestre e Lavoratori Sportivi (Anpals). (Salernonotizie.it)