Inter-Barcellona, una notte meravigliosa di football
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Inter, Inter,Inter,Inter, quattro volte, quattro gol a battere il Barcellona e andare in finale. Notte meravigliosa di football, di imprevisti, di passione, di artisti fenomenali come Lamine Yamal, pallone d’oro per i prossimi venti anni e di un portiere, lo svizzero Sommer assoluto protagonista di quattro salvataggi strepitosi. Due ore di calcio, stesso risultato dell’andata nei novanta minuti, sei gol ma, stavolta, i supplementari, con il premio finale di Frattesi (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altre testate
L'impresa e il modo in cui è maturata, con ribaltamenti di risultato che rievocano la partita delle partite, l'Italia-Germania dell’Azteca, resterà nella storia: due volte avanti, i nerazzurri si fanno rimontare fino al 3-2, prima che Acerbi all’ultimo istante dei regolamentari pareggi e Frattesi nei supplementari regalino alla squadra di Simone Inzaghi il biglietto per la finale di Monaco di Baviera. (Giornale di Sicilia)
È in queste serate europee che dimostra di essere un portiere di livello internazionale. Subisce tre gol ma ne evita molti di più con interventi al limite del prodigioso. (FC Inter News)
Perché questa sera, a San Siro, è stata scritta una pagina della leggenda del calcio mondiale: non fossero bastati i sei gol della gara di andata, Inter e Barcellona decidono di dare vita ad una partita che darà da lavorare a tanti cardiologi. (FC Inter News)
Come all’andata i blaugrana hanno cominciato a spingere subito forte, ma mantenendo la difesa molto alta, croce e delizia della squadra di Flick. Dopo il 3-3 all’andata, Inter e Barcellona si sfidano di nuovo in Champions League, questa volta a San Siro per la semifinale di ritorno. (Gianluca Di Marzio)
Champions League, l'Inter elimina il Barcellona in semifinale (Milan News)
Nella semifinale di ritorno giocata a San Siro, infatti, i nerazzurri raggiungono l'obiettivo dopo il 3-3 dell'andata conquistando il pass per la finale di Monaco di Baviera in una partita ricca di emozioni, rimonte e contro-rimonte. (Sportmediaset)