Mercato moto e scooter: ecco i modelli più venduti ad agosto | Dueruote

Mercato moto e scooter: ecco i modelli più venduti ad agosto | Dueruote
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dueruote ECONOMIA

MALE L'ELETTRICO Per l'ottavo mese consecutivo, il mercato dei veicoli elettrici chiude in negativo con un calo, ad agosto, del 13,78% e 588 veicoli venduti. In questo ambito è discreto l'andamento degli scooter, che realizzano lo stesso risultato di agosto 2023 (368 veicoli), mentre resta in affanno il mercato dei ciclomotori che perde il 32,75% e fa registrare 191 unità. L’anno segna complessivamente un -22,09% pari a 7.264 mezzi messi su strada. (Dueruote)

Se ne è parlato anche su altri media

Questo segna una battuta d’arresto rispetto all’8,4% di crescita registrato nel mese di luglio, ma non compromette l’andamento positivo del 2024, che continua a evidenziare una crescita del 5,3% rispetto all’anno precedente. (varesenews.it)

E le moto comunque continuano la loro crescita, segnando ogni mese percentuali positive Poco male: stiamo vivendo un altro anno d’oro. (InMoto)

Dopo aver registrato a luglio una crescita dell’8,4%, il mercato di moto, scooter e ciclomotori, ha infatti segnato complessivamente una diminuzione del 2,5% ad agosto. L’estate delle due ruote a motore indica tempo variabile. (Red-Live)

Lieve calo ad agosto del -2,5%, ma il mercato moto del 2024 è in crescita

In breve tempo si è attivato tutto il protocollo sanitario, con i medici che giunti sul posto hanno fatto il possibile per salvare la giovane vita, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. (Frosinone News)

La giornata di contrattazione di ieri, come da casistica, è stata interlocutoria. Da oggi i mercati potrebbero decidere il da farsi fino a Natale. Cosa attendere di importante nei prossimi giorni? Il report sull’occupazione USA di venerdì e poi le riunioni della Banche centrali (FED il 17 e 18 settembre e BCE il 25 settembre). (Proiezioni di Borsa)

Il mese di agosto 2024 segna, come era avvenuto lo scorso giugno, una leggera flessione delle vendite di moto e scooter in Italia. L'associazione di Confindustria sottolinea piuttosto come l'annualità complessiva sia in vantaggio rispetto allo strepitoso 2023, segno di una grande vitalità del settore che è un caso più unico che raro in tutta Europa. (Moto.it)