F1: AZERBAIJAN, FINO ALL'ULTIMO GIRO

MarsicaWeb SPORT

La gara va avanti in maniera scontata fino al 32° giro quando Stroll, in piena velocità sul rettilineo dei box, perde la posteriore sinistra a 300 km/h.

– Senza respiro la gara disputata in Azerbaijan sul circuito cittadino di Baku che ha visto colpi di scena fino all’ultimo e un ritorno di Sebastian Vettel su Aston Martin giunto secondo dopo una gara magistrale.

Passata la Ferrari, Hamilton tenta di velocizzare il ritmo ma fatica molto per tenere le distanze dagli inseguitori. (MarsicaWeb)

Ne parlano anche altre fonti

M.Verstappen 105 L.Hamilton 101 S.Perez 69 L.Norris 66 C.Leclerc 52 V.Bottas 47 C.Sainz 42 P.Gasly 31 S.Vettel 28 D.Ricciardo 26 F.Alonso 13 E.Ocon 12 L.Stroll 9 Y.Tsunoda 8 A.Giovinazzi 1. Leggi anche – F1 GP Baku, la gioia di Perez: “Gara fantastica, sono felicissimo”. (AutoMotoriNews)

Max ha avuto il problema alla gomma posteriore sinistra come Lance, poche centinaia di metri dopo. “Al momento l’ipotesi più accreditata è quella del detrito – ha confermato Isola – perché gli incidenti sono stati entrambi sulla stessa porzione di pista. (FormulaPassion.it)

Immagine in evidenza: Red Bull content pool. Ottimo risultato quello di oggi per il Team”. Conclude le dichiarazioni Christian Horner, responsabile della scuderia Red Bull “ Una montagna russa” termine coniato anche da Perez. (TheLastCorner.it)

È una gara difficile da digerire, sono dispiaciuto per gli uomini e le donne del team. Il 36enne non è riuscito a sfruttare l’occasione di allungare, in modo concreto, in campionato contro il suo rivale Max Verstappnen, uscito di scena dopo il cedimento della ruota posteriore. (Newsf1)

Questo è importante in particolar modo nel mondo del motorsport in cui la velocità è tutto, soprattutto in curva Da alcune settimane nel mondo della Formula 1 si parla nuovamente di ali flessibili. (VehicleCuE)

“Dobbiamo stabilire chiaramente i fatti dietro gli incidenti che hanno coinvolto Lance Stroll e Max Verstappen per comprendere appieno cosa è successo." Isola rivela che anche le gomme di Lewis Hamilton hanno evidenziato un'usura eccessiva. (Automoto.it)