“Fondi pubblici alle ’ndrine”: Banca Progetto va sotto tutela
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Maurizio Ponzoni, per i pm di Milano professionista legato alla ’ndrangheta di Lonate Pozzolo (Varese) collegata al clan Farao-Marincola, lo dice chiaramente: “Se Banca Progetto prendeva il mio nome e cognome e faceva” un controllo “diceva: lasciamo stare tutto”. Così in 4 anni ha erogato 10 milioni di fondi garantiti dallo Stato a 9 aziende … (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre fonti
Banca Progetto, la banca digitale milanese nota per la cessione del quinto e il supporto alle PMI, è finita sotto amministrazione giudiziaria. Dieci milioni di euro sono stati concessi a società legate alla ‘ndrangheta, con garanzie statali previste dal Fondo Centrale di Garanzia, un sostegno destinato all’economia in crisi durante la pandemia e il conflitto russo-ucraino. (LA NOTIZIA)
Su una “torta” di crediti del valore lordo di 8,24 miliardi alla fine del 2023, i finanziamenti erogati da Banca Progetto alle piccole e medie imprese (pmi) rappresentano una maxi fetta da 6,9 miliardi. (La Repubblica)
Leggi tutta la notizia Il geometra, l'uomo che in aula risponde al presidente del tribunale sui suoi rapporti tra Banca Progetto , ... (Virgilio)
La Guardia di finanza di Milano ha eseguito un provvedimento del Tribunale su richiesta del pm Paolo Storari - lo stesso dell’inchiesta “Doppia Curva” sugli ultrà di Inter e Milan - nei confronti di Banca Progetto , ora in amministrazione giudiziaria poiché accusata di aver tenuto una « condotta agevolatoria » del sodalizio con a capo Maurizio Ponzoni , legato a un clan della ‘Ndrangheta del Varesotto e arrestato nel marzo 2023. (Tuttosport)
Finanziamenti garantiti dal Fondo ministeriale per le piccole e medie imprese, quindi “aiuti di Stato”. – L’istituto d’affari milanese Banca Progetto ha concesso finanziamenti, in maniera “disinvolta“, a società legate alla ‘ndrangheta per oltre 10 milioni di euro. (IL GIORNO)
Ultim'ora news 24 ottobre ore 9 (Milano Finanza)