I dipendenti pubblici potranno iscriversi a corsi di laurea e master a condizioni agevolate. Si parte con la Sapienza di Roma

Orizzonte Scuola INTERNO

I dipendenti pubblici potranno iscriversi a corsi di laurea e master a condizioni agevolate.

L’intesa con l’ateneo romano ha validità triennale e rappresenta la prima attuazione del Protocollo Funzione Pubblica-Mur per il rafforzamento delle competenze dei dipendenti Pa, siglato il 7 ottobre scorso dai Ministri Brunetta e Maria Cristina Messa.

“La firma di questo Protocollo, a pochi giorni dall’accordo sottoscritto con la Ministra Messa, mi rende particolarmente orgoglioso”, sottolinea il Ministro Brunetta. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altri media

L'utilizzo delle biblioteche universitarie, delle sale lettura, delle sale studio, dei laboratori e delle altre strutture che erogano servizi agli studenti, avverrà in misura pari all'80% della capienza originaria. (Il Sole 24 ORE)

«Aula 7, sono sulla cattedra con un topo.» Fuoriprogramma senza precedenti negli atenei di tutta Italia: nella facoltà di Economica e commercio di Roma, università «La Sapienza», la professoressa che stava tenendo lezioni ha visto apparire per qualche istante ai suoi piedi un topolino, durante la lezione del mattino. (La7)

Una posizione ambita e che avrebbe spinto uno dei concorrenti a produrre carte false pur di ricoprirne il ruolo. APPROFONDIMENTI . (ilmattino.it)

“Aula 7, sono sulla cattedra con un topo“. A la Sapienza di Roma un roditore ha deciso di assistere, insieme ai colleghi umani, a una lezione della facoltà di Economia e Commercio. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

L’utilizzo delle biblioteche universitarie, delle sale lettura, delle sale studio, dei laboratori e delle altre strutture che erogano servizi agli studenti, avverrà in misura pari all’80% della capienza originaria. (Casilina News )

Anche gli esami di profitto e gli esami di laurea saranno svolti in presenza, garantendo la possibilità di sostenere l’esame a distanza a studenti fragili, in isolamento, in quarantena o esenti dalla vaccinazione anti COVID-19 e, eventualmente, per motivate esigenze valutate dalle strutture didattiche. (Radio Colonna)