**Musica: Codacons, 'Fedez ci cita? Grazie, ora tutti conosceranno nostra attività a tutela cittadini’**

A lui va il nostro più sentito ringraziamento: così ci permette di far conoscere meglio, e ad un pubblico vastissimo, la nostra intensa attività a tutela dei consumatori che ci consentirà ora di difendere con ancora più incisività i diritti dei cittadini”.

25 novembre 2021 a. a. a. Roma, 25 nov.

(Adnkronos) - "Fedez cita il Codacons in un suo brano?

Lo afferma il Codacons all'Adnkronos, dopo aver appreso la notizia che il rapper ha inserito in uno dei brani di 'Disumano' alcuni versi che si rifanno proprio alla 'querelle' tra Fedez e l'associazione. (LiberoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

Ora – concludono – abbiamo intrapreso un’avventura imprenditoriale per creare un villaggio culturale ad Arezzo, per lasciare un’eredità alla nostra città Io ad esempio cercavo di evitare di ascoltare il presente, ho riscoperto la musica classica, i documentari, la spiritualità. (LaPresse)

Letta: "Rai si scusi" Il video del discorso di Fedez al concerto del primo maggio ha fatto eplodere un caso: libertà di parola per ogni artista di esprimere opinioni e fatti. (L'Officiel Italia)

E l’ha fatto presentando il singolo Un giorno in pretura, un pezzo-invettiva che ne ha per tutti, da Matteo Renzi a Giorgia Meloni, alla Lega. Poi la celebre “first reaction: shock” di Matteo Renzi e l’affondo di Fedez sul leader di Italia Viva: “Io e mia mia moglie siam tutti esauriti, tutti i desideri esauditi. (Yahoo Finanza)

E fa una battuta sull’ex socio J-Ax: “Siam davvero convinti che fossero amici/come ai tempi di J-Ax”. Oggi e domani, in occasione dell’uscita sulle piattaforme e nei negozi di dischi, Fedez incontrerà i fan a Milano e Roma per il rituale del ‘firmacopie’ (codacons.it)

A due anni da Paranoia Airlines il rapper milanese si ripresenta sul mercato discografico con un album tanto atteso quanto infarcito di hit e collaborazioni. Tedua). 5 – Bimbi per strada. 6 – Vittoria. (Notizie Musica)

Ora che il suo progetto è di dominio pubblico, tra tutte le canzoni della tracklist, quella che fin da subito ha tenuto maggiormente banco è "Un giorno in pretura", brano nel quale Fedez ha deciso di sparare a zero contro vari esponenti politici tra cui Renzi, Salvini e Giorgia Meloni. (Prima Milano)