Vetrya, e ora che succede? Dalla google italiana alla liquidazione

OrvietoLIFE ECONOMIA

Per Vetrya, poi, si aprirebbero le porte al concordato liquidatorio e non in continuità aziendale con risultati molto probabilmente meno vantaggiosi per creditori e dipendenti

Con lo scioglimento e la messa in liquidazione della società viene meno la “continuità aziendale” diretta o indiretta e quini anche l’ipotesi di concordato in continuità aziendale.

Anche a questa domanda la risposta arriva indirettamente dallo stesso comunicato dell’azienda. (OrvietoLIFE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il consiglio di amministrazione di Vetrya ha deciso lo scioglimento e la messa in liquidazione dell’azienda al termine di un triennio caratterizzato da bilanci lacrime e sangue, con numeri divenuti drammatici e insostenibili nel primo semestre 2021. (LA NAZIONE)

Una volta concluse, “nei tempi necessari” le analisi, la società spiega che ” darà prontamente informativa in merito alle iniziative opportunamente individuate”. La quotazione iniziale era di 6 euro ad azione, giovedì è crollata fino a 0,48 centesimi (Umbriadomani)

«Gli obiettivi economici contenuti nel documento del piano industriale comunicato al mercato in gennaio – aveva annunciato in quel momento Vetrya – risultano non conseguibili e, pertanto, il piano non è da considerarsi più valido. (Orvieto24)

I ricavi , al netto di plusvalenze e trasferimenti dei giocatori ammontano a 78 milioni di euro, 12 milioni di euro i ricavi dei diritti televisivi (della stagione 2019/2020 ma registrati nella stagione successiva). (Calcio In Pillole)

Assemblea dei soci il 10 novembre. L’assemblea straordinaria degli azionisti è stata convocata per il 10 novembre in prima convocazione e il giorno successivo in seconda (LaNotiziaQuotidiana)

Il consiglio di amministrazione di Vetrya ha approvato la proposta di scioglimento e messa in liquidazione della società e di perseguire, con l’ausilio di professionisti incaricati, “la verifica per l’accesso alla procedura di concordato preventivo con continuità indiretta delle sole aree/direzioni aziendali per la quale è prevista la prosecuzione delle attività”. (OrvietoSì)