Serie A, dopo l'Europeo si potrebbe ripartire con il 50% del pubblico allo stadio

Serie A, dopo l'Europeo si potrebbe ripartire con il 50% del pubblico allo stadio
Milan News SPORT

Lo stadio Olimpico di Roma si prepara a riaprire i battenti per 15.498 spettatori.

Ieri la sottosegretaria Vezzali ha firmato la deroga già annunciata.

E questa ipotesi non sembra più velleitaria come qualche settimana fa

La riapertura per l'Europeo, scrive La Gazzetta dello Sport, sarà un segnale importante anche per la prossima Serie A: la speranza è di riaprire al 40-50% della capienza.

Per entrare allo stadio e assistere alle sfide degli Europei ci sarà bisogno di un certificato che attesti l'avvenuta guarigione dal Covid negli ultimi 6 mesi, oppure si dovrà essere vaccinati (anche una sola dose) da almeno 15 giorni, oppure ci sarà bisogno di un tampone con esito negativo entro 48 ore dalla partita. (Milan News)

Su altre testate

Come scegliere proiettore per Euro 2020. Nella scelta di un proiettore va anzitutto stabilita la modalità di utilizzo, ossia se sarà utilizzato prevalentemente al chiuso o all’aperto. Per vedere Euro 2020 come allo stadio sono sufficienti un proiettore ed un muro bianco, o in alternativa un telo apposito acquistabile con pochi euro sugli shop online. (Libero Tecnologia)

Il torneo itinerante dell’11. Euro 2020 è un torneo all’insegna del numero 11. “We are the people”. Come ogni grande torneo di calcio che si rispetti, c’è sempre un grande accompagnamento musicale (Metropolitano.it)

Calcio comprato - Venerdì parte la vera Superlega, quella di Ceferin, che sana i suoi bilanci in rosso: solo briciole alle federazioni. I gol di Cristiano Ronaldo e Mbappé, le giocate dei campioni, inno nazionale e mano sul cuore, le notti magiche degli azzurri. (Il Fatto Quotidiano)

Italia, le indicazioni ai tifosi per l'accesso all'Olimpico nelle gare in programma a Roma

L’ultimo briefing pre Euro 2020 esalta ancora una volta l’Italia di Roberto Mancini: travolta la Repubblica Ceca, sognare non è proibito. Non c’è dubbio che il destino del nostro Euro 2020 possa passare moltissimo, in particolare, dal numero 10 e dal numero 9. (Cagliari News 24)

Gli azzurri verso Euro 2020, le emozioni dei giocatori. Venerdì sarà il giorno dell’esordio, finalmente si scende in campo per iniziare questa edizione itinerante. Turchia-Italia allo Stadio Olimpico venerdì 11 alle 21: gli azzurri verso Euro 2020 spediti e pronti per cominciare l’avventura Europea. (Webmagazine24)

All'interno dello stadio è obbligatorio rispettare il posto assegnato sul biglietto e contrassegnato sulla seduta, mantenendo il distanziamento di 1 metro sia frontalmente che lateralmente. È altresì obbligatorio l’utilizzo della mascherina (preferibilmente di tipo chirurgico o FFP2), sia all’esterno che nelle sedute interne dello stadio (Milan News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr