F1 Spagna: Leclerc ancora davanti a Verstappen, passo gara positivo per Ferrari - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

In pista con un crono di 1:19.772, il monegasco registra anche un buon passo gara che fa sorridere la Rossa dopo i dati non esaltanti del venerdì.

l monegasco resta davanti a tutti per la terza finestra di fila a Barcellona. Per la terza sessione di libere consecutiva del GP di Spagna è la Ferrari di Charles Leclerc a dominare nella classifica cronometrica, precedendo la Red Bull di Verstappen e la Mercedes di Russell. (Sport Mediaset)

Su altri giornali

E' difficile fare previsioni ora", ribatte Verstappen, che aveva "provato a fare un tentativo alla fine, ma non riuscivo più a spingere. Sono in una posizione molto buona per la gara, ma abbiamo faticato con le gomme rispetto alla Red Bull negli ultimi due Gp. (La Provincia di Cremona e Crema)

"Peccato per l'ultimo tentativo, ma prima fila è ottimo risultato". Tutto in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e in streaming su NOW. Max Verstappen scatterà dalla seconda posizione nel GP di Spagna (Sky Sport)

In Catalogna, infatti, il numero 16 ferrarista ha anche raggiunto quota 13 partenze al palo in carriera, tutte ottenute al volante del Cavallino. Grazie a questo risultato, limitatamente alla storia del team di Maranello, Leclerc ha eguagliato una leggenda come il milanese Alberto Ascari, campione del mondo con la Rossa nel 1952 e nel 1953. (FormulaPassion.it)

G. RUSSELL (MERCEDES) +0.148 4. E. OCON (ALPINE) +1.110. Leclerc-Verstappen, le tappe del dualismo che infiamma la nuova F1. GP Spagna LIVE! (Eurosport IT)

In Spagna Ferrari si conferma essere il punto di riferimento sul giro secco. Non la migliore delle sue tredici pole position a detta dello stesso Leclerc, ma quella di Barcellona occuperà sicuramente un posto speciale nella personale classifica del monegasco. (FormulaPassion.it)

Un anno fa l’olandese della Red Bull era affiancato in griglia a Lewis Hamilton, quest’anno lo è a Charles Leclerc. 12 mesi fa infatti Verstappen aveva rischiato l’incidente con Lewis Hamilton per riuscire ad uscire al comando dal primo destra-sinistra. (FormulaPassion.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr