Isole Faroe, 1.500 delfini trucidati: orrori della Grindadráp. Cos'è

Virgilio Notizie ESTERI

1.500 delfini uccisi sulle isole Faroe, la rabbia delle associazioni e dei residenti. L’indignazione è tale da aver sollevato non solo le ire delle associazioni ambientaliste ma anche delle organizzazioni che partecipano all’evento.

Stando a quanto riferisce la Bbc, ogni anno sono circa 600 le balene uccise e 35-40 i delfini

Cos’è la Grindadráp. Il massacro di delfini si inserisce nel contesto della Grindadráp, parola francese che denota la caccia alle balene e viene utilizzata in generale per i cetacei (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Heri Petersen, presidente dell’associazione locale di caccia Grind, ha ammesso: “Troppi delfini e troppe poche persone per ucciderli, agonia prolungata” La mattanza è avenuta durante la Grindagrap, la tradizionale caccia alle balene organizzata da secoli nell’arcipelago. (Internapoli)

Il noto giornalista, intervenuto ai microfoni di TMW Radio, ha parlato anche dell’attacco Lautaro Martinez-Correa e dei cambi di Inzaghi. TATTICA – Enzo Bucchioni ha commentato la coppia formata da Lautaro Martinez e Joaquin Correa e il ruolo di Hakan Calhanoglu: «Può essere una soluzione interessante, ma le squadre devono avere più soluzioni in attacco. (Inter-News)

Una mattanza senza precedenti, che ha causato la morte brutale di circa 1500 delfini. Oltre 1500 delfini sono stati uccisi nella tradizionale caccia Grindadrap alle Isole Faroe: sul web l’indignazione per il massacro. (Corriere Nazionale)

“I delfini sono rimasti sulla spiaggia contorcendosi troppo a lungo prima di essere uccisi“, ha detto Henri Petersen, presidente dell’associazione locale di caccia Grind E’ polemica per la mattanza di delfini alle Isole Faroe. (News Mondo)

Tuttavia, la maggioranza della popolazione è favorevole a questa orribile pratica La popolazione stessa infatti, davanti a quel numero impressionante di animali ammazzati, ha avuto una reazione di smarrimento e shock. (Scienzenotizie.it)

Un fatto del genere dovrebbe essere stigmatizzato come primo titolo di ogni quotidiano del mondo. Ancora una volta l’uomo si è reso protagonista di un’azione esecrabile: oltretutto la carne dei delfini uccisi senza pietà supera di gran lunga la possibilità di essere consumata dai 50 mila abitanti delle isole Far Oer. (Il Valore Italiano)