Cronaca DIRETTA VIDEO: GENOVA, Crolla il CIMITERO di CAMOGLI, Bare in mare. Le IMMAGINI nel MOMENTO del crollo

Cronaca DIRETTA VIDEO: GENOVA, Crolla il CIMITERO di CAMOGLI, Bare in mare. Le IMMAGINI nel MOMENTO del crollo
iLMeteo.it INTERNO

Cronaca DIRETTA VIDEO: GENOVA, Crolla il CIMITERO di CAMOGLI, Bare in mare.

Le IMMAGINI nel MOMENTO del crollo. Un costone a picco sul mare che frana e il macabro spettacolo di centinaia di bare che galleggiano in acqua.

Sono immagini spaventose per due ragioni quelle che arrivano da Camogli(GE) dove oggi è franato il terreno che ospitava il cimitero.

Il video in alto

(iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri media

In mare sono state messe delle panne oceaniche che impediscono che il materiale vada a largo e domani i geologi faranno le valutazioni con i droni per capire l'indice di pericolosità, sia per valutare di mandare in sicurezza le persone li sotto a recuperare feretri, ma anche perché da una parte vi è la strada e una serie di abitazioni", ha detto l'assessore alla Protezione civile Giampedrone (Sky Tg24 )

"L'area era stata anche transennata perché negli ultimi giorni si erano uditi strani scricchiolii", ha spiegato. Lo smottamento ha distrutto e fatto scivolare in acqua anche due cappelle con le salme contenute all'interno. (Sardegna Live)

Tino Revello, assessore comunale ai Lavori pubblici, ha spiegato al Secolo XIX che la zona era «sotto controllo, monitorata e transennata da qualche giorno perché si sentivano sdricchiolii»; l’ipotesi è che «la mareggiata abbia scavato circa 50 metri verso l’interno». (La Stampa)

Camogli: area sotto sequestro; si parte dal progetto (7)

Già a luglio 2020 parte di una falesia a Camogli aveva ceduto: una porzione della parete del Castellaro si era distaccata precipitando in mare e provocando una nuvola di polvere Una grossa frana si è staccata oggi pomeriggio dal costone di roccia lungo l'Aurelia interessando una porzione del cimitero di Camogli (Genova) e trascinando decine e decine di bare sugli scogli e in acqua. (Today.it)

Frana il cimitero di Camogli, in provincia di Genova: centinaia di bare finiscono in mare. L’assessore regionale ha spiegato che “al momento sono stati trovati in acqua 10 feretri e non risultano altre bare da recuperare”. (Blitz quotidiano)

L’arrivo dell’assessore regionale Gian Raul Giampedrone lascia prevedere una veloce azione della Regione; innanzitutto ci dovrà essere un progetto. (foto di Consuelo Pallavicini). L’arrivo di Raul Giacomo Giampedrone con Stefano Bersanetti (Levante News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr