Trump: "Houthi annunciano stop combattimenti, Usa fermeranno i raid"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

Il presidente americano: "Gli Houthi hanno annunciato che non vogliono più combattere". Alla Casa Bianca l'incontro con il premier canadese Carney "Gli Houthi hanno annunciato che non vogliono più combattere". Lo ha detto il presidente americano Donald Trump nella conferenza stampa che ha tenuto nello Studio Ovale dove oggi incontra il premier canadese Mark Carney, dopo il raid israeliano che ha distrutto l'aeroporto di Sana'a (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Gli Stati Uniti e gli Houthi hanno raggiunto un accordo di cessate il fuoco. Gli Houthi dello Yemen e gli Stati Uniti hanno concordato un cessate il fuoco, ha affermato il ministro degli Esteri dell'Oman, Badr al-Busaidi, poco dopo che Donald Trump ha annunciato la fine degli attacchi statunitensi contro gli insorti sostenuti dall'Iran. (Tuttosport)

Il premier Netanyahu si dice pronto a sua volta a rispondere anche all'Iran, senza l’aiuto di Teheran -conclude Netanyahu, gli Houthi non sarebbero in grado di attaccare nessuno. L’esercito israeliano ha attaccato l’aeroporto di Sanaa, nello Yemen, provocando, stando ad un primo bilancio almeno 3 morti e 38 feriti. (rtl.it)

Il presidente americano aveva firmato il decreto lo scorso 27 gennaio: un decreto che si inserisce in un più ampio quadro, volto a eliminare l'ideologia woke. La Corte Suprema Usa ha dato il suo ok a Trump per il divieto di trans nell'esercito. (Il Giornale d'Italia)

Trump nel corso del bilaterale con Carney, ha insistito sull'idea che il Canada debba essere il 51° Stato americano: "Mai dire mai. Lo ha annunciato Donald Trump, aggiungendo che i bombardamenti americani in Yemen cesseranno Parlando nello Studio Ovale, il presidente Usa ha detto che gli Houthi "non vogliono più combattere. (RaiNews)

Gli Houthi hanno annunciato che non vogliono più combattere. Roma, 6 mag. (Askanews)

L'alto funzionario degli Houthi Muhammad al Buhaythi ha dichiarato che "il gruppo è pronto a interrompere gli attacchi contro le navi militari statunitensi se Trump fermerà i raid nello Yemen, ma le operazioni contro Israele a sostegno di Gaza continueranno". (Gazzetta di Parma)