Silvio Berlusconi, l'audio del giudice Amedeo Franco che cambia la storia: "La condanna del 2013 pilotata dall'alto, uno schifo"

Liberoquotidiano.it INTERNO

Le carte sono in mano al collegio difensivo dell'ex premier, che comprende Franco Coppi e Niccolò Ghedini, e Il Riformista ne ha anticipato il contenuto, mentre l'audio del giudice Franco è stato mandato in onda da Nicola Porro a Quarta Repubblica.

A questo quadro si aggiunge l'audio del giudice Franco, in una registrazione ambientale avvenuta con lo stesso Cavaliere alla presenza di testimoni e registrata proprio per questo: "Berlusconi deve essere condannato a priori perché è un mascalzone!

30 giugno 2020 a. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Licia Ronzulli, vicepresidente di Forza Italia al Senato, guida la rivolta degli azzurri alla luce di quanto emerso sulla sentenza di condanna "pilotata" per frode fiscale Mediaset-Agrama nel 2013. "Perché ciò avvenga dovrebbe essere nominato senatore a vita, visto che a causa di questa sentenza taroccata è stato estromesso dal Senato dove non si è potuto neanche ricandidare", è la proposta della Ronzulli, ospite di CofeeBreak a La7. (Liberoquotidiano.it)

Le intercettazioni ambientali riguardano un commento alla sentenza che condannò al carcere Silvio Berlusconi nel 2013. Risalgono a 7 anni fa e coinvolgono soggetti differenti: Silvio Berlusconi, il magistrato Antonio Esposito e il relatore-magistrato Amedeo Franco. (ilGiornale.it)