Aston Martin, DB11 e Vantage le prime a diventare elettriche

Il marchio punta a realizzare 10 mila unità vendute all'anno e nel percorso di elettrificazione, oltre al suv ibrido plug-in DBX ci sono le sportivissime granturismo e berlinetta elettriche: Aston Martin DB11 e Vantage. Il percorso verso l'elettrificazione che affronterà Aston Martin non è certo una novità.

Aston Martin Valhalla. Dai piani Lagonda alla DB11 elettrica. Formalmente c'è già stato un progetto a batterie, quella Rapid-E voluta dal precedente management e che avrebbe dovuto trasformarsi in piccola serie. (Auto.it)

Se ne è parlato anche su altri media

In determinate situazioni, il 100% della potenza della batteria può essere inviato all'asse posteriore Evoluzione realistica per la concept car Valhalla che Aston Martin rende concreta per dare il via alla produzione di una innovativa supercar ibrida. (Automania)

Il film era originariamente previsto per l’uscita nell’aprile 2020 ed è stato posticipato non prima dell’ottobre 2021. Aston Martin ha fornito i primi esempi della sua prossima supercar Valhalla da utilizzare sul set Non c’è tempo per morire, il prossimo capitolo della storia di Bond. (SanSeveroTV)

Ferrari SF90 Stradale Assetto Fiorano, la prova in pista. Aerodinamica. Differenze frutto di un'impostazione sostanzialmente diversa, evidente sin dallo stile esterno, dei due progetti Aston Martin Valhalla. (Auto.it)

Nella mitologia norrena, “Valhalla” è una maestosa ed enorme sala situata ad Asgaror, il mondo divino governato da Odino. Grazie alla tecnologia elettrificata, l’auto può marciare a zero emissioni fino a una velocità di 130 km/h per un massimo di 15 km. (Il Fatto Quotidiano)

La velocità massima è di 330 km/h Aston Martin. Articolo pubblicato originariamente su GQ Germania. . Aston Martin Valkyrie AMR Pro, la supercar che non rispetta le regole. Aston Martin, la nuova Safety Car della Formula 1 è una meraviglia. (GQ Italia)

L’impostazione stilistica deriva da quella della ancora più esasperata Valkyrie, da cui la Valhalla eredita anche la sofisticatezza aerodinamica. Aston Martin Valhalla, numeri da capogiro. La potenza complessiva di Aston Martin Valhalla tocca quota 950 CV, mentre la coppia motrice ammonta a 1.000 Nm. (Alla Guida)