Amedeo Matacena morto a Dubai da latitante, la storia dell’ex deputato di Berlusconi: “Qui vita da cane”

Il Riformista INTERNO

Amedeo Matacena è morto a Dubai stroncato da un malore. Aveva 59 anni l’armatore ed ex deputato di Forza Italia che si trovava negli Emirati Arabi in stato di latitanza, dopo la condanna a tre anni di carcere per concorso esterno in associazione mafiosa, è deceduto in ambulanza durante la corsa disperata in ospedale. A confermare la notizia all’agenzia Agi è stato l’avvocato di fiducia dell’ex parlamentare, Marco Martino (Il Riformista)

Su altre fonti

Aiuti da imprese e banche Della Valle dona un milione L’imprenditore marchigiano lancia un appello a tutto il mondo delle aziende. Il presidente dell’Abi, Patuelli, invita gli istituti di credito a sospendere i mutui (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È quanto afferma in una dichiarazione all'Ansa, Amedeo Matacena, figlio dell'ex deputato di Forza Italia, morto a Dubai dove viveva da dieci anni dopo essere stato condannato in via definitiva per concorso esterno in associazione mafiosa, e dell'annunciatrice televisiva Alessandra Canale (LaC news24)

REGGIO CALABRIA, 16 SET - L'ex deputato di Forza Italia Amedeo Matacena, 59 anni compiuti ieri, è morto a Dubai. (Sky Tg24 )

Amedeo Matacena è morto. L'ex deputato di Forza Italia colto da infarto a Dubai Da oltre 10 anni viveva negli Emirati Arabi dove era fuggito dopo una condanna a 5 anni di reclusione per concorso esterno in associazione mafiosa (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Morire da latitante, morire di latitanza. Basti solo dire che i provvedimenti di custodia cautelare da cui l’ex deputato di Forza Italia era inseguito erano fondati solo sul solito reato che non c’è, il concorso esterno in associazione mafiosa. (Il Riformista)

Aveva 59 anni appena compiuti. Condannato per concorso esterno in associazione mafiosa dalla Corte d’Assise d’Appello della Città dello Stretto nel 2012, con sentenza poi confermata dalla Corte di Cassazione nel 2013, si era dato alla latitanza. (Il Reggino)