Viaggiare all’estero: le regole per andare in Portogallo

Viaggiamo ESTERI

Unitamente al documento d’indentità, dovranno presentare i certificati anti Covid (Green Pass, test molecolare e/o antigenico) quando richiesti).

Viaggiare all’estero: cosa serve per andare in Portogallo. I cittadini dell’Unione Europea possono viaggiare liberamente in Europa con carta d’identità e/o passaporto, poiché la normativa Schengen elimina tutti i controlli alle frontiere interne.

Viaggiare all’estero: quali restrizioni in Portogallo. (Viaggiamo)

Su altre testate

Chiunque vi entra, fino al 31 gennaio, deve effettuare un tampone molecolare o rapido 48 o 24 ore prima dell’arrivo. Chiunque venga da zone rosse (secondo le mappe Ecdc) oltre al Green Pass devono presentare un tampone negativo effettuato non oltre le 72 ore precedente. (Travelnostop.com)

Le persone non vaccinate dovranno invece presentare il risultato negativo di un test PCR, effettuato nell’arco delle 72 precedenti l’arrivo in Irlanda. Per poterlo compilare, il viaggiatore deve prenotare un test post-arrivo (da effettuare entro il secondo giorno), mentre l’autoisolamento in attesa di un risultato negativo non è più necessario. (TgTourism)

Sospese dal 24 gennaio 26 rotte aeree internazionali, tra cui anche Milano Al contrario, in Francia il governo punta ancora a introdurre l'equivalente del super green pass italiano, nonostante lo stallo in parlamento e il terreno di scontro elettorale. (La Nuova Sardegna)

I certificati di vaccinazione o guarigione non sono più accettati in alternativa al test negativo. Tutte le persone devono anche compilare il “Passenger Locator Form, SwissPLF”, al più presto 48 ore prima dell’ingresso in Svizzera (SiViaggia)

Ecco tre possibili destinazioni per l’estate 2022, scopri come organizzare il viaggio e, se necessario, richiedere il visto. Inoltre, sempre a causa del coronavirus, ora il visto per l’India è valido per fare un solo ingresso nel Paese. (Travelnostop.com)

Viaggiare dalla Germania all’Italia: le regole di ingresso dei Paesi dell’elenco C. Per quanto riguarda l’ingresso in Italia dalla Germania, tutto è disciplinato dai diversi decreti emanati nell’anno appena trascorso Primo: documentare la vaccinazione, la guarigione o un tampone negativo al Covid-19. (missionline)