Festival di Sanremo 2020, Amadeus spiega le frasi sulla Novello: "Volevo fare un complimento che rifarei"

Festival di Sanremo, bufera su Amadeus per le frasi su Francesca Sofia Novello.

Forse dovevo dire ’un passo di lato' invece di ’un passo indietro'?

Il conduttore e direttore artistico della kermesse canora ha spiegato il senso delle sue affermazioni.

Per approfondire leggi anche: Taylor Mega attacca Amadeus. "Allora forse potevo esprimermi meglio e forse sono stato frainteso.

Ma il concetto era un complimento che rifarei: di Francesca Sofia Novello ho apprezzato da subito che, pur essendo all’inizio di una promettente carriera da modella, non avesse mai approfittato della ’illuminazione' del suo fidanzato (Valentino Rossi), dei riflettori puntati su di lui. (Corriere di Rieti)

Su altri media

Al centro delle critiche, ancor prima di salire sul palco dell’Ariston di Sanremo, il direttore artistico e conduttore, Amadeus. Parole che sono costate accuse di sessismo nei confronti di Amadeus che, all’indomani dalla forte polemica, ci tiene a fare chiarezza. (Thesocialpost.it)

Caro Amadeus, nella tua posizione non è minimamente rispettoso porgere le scuse solo dopo aver detto “avete capito male”. Le dichiarazioni di Amadeus sulle donne del Festival di Sanremo. Ma andiamo con ordine. (ExibArt)

Saperne di più è una tua scelta. (La Repubblica)

La ministra De Micheli contro Amadeus. Per presentare Francesca Sofia Novello, Amadeus usò questa frase: “Una modella, una ragazza bellissima. A suscitare l’ira dell’opinione pubblica sono state le frasi “Molto bella” e “stare vicino a un grande uomo stando un passo indietro”. (Yahoo Notizie)

Il tuo Sky iD non è più attivo. Per accedere ai servizi online, clicca sul link di attivazione che abbiamo inviato al tuo indirizzo email. (Sky Tg24 )

Tra l’altro Francesca stessa mi ha ringraziato, dicendomi che è proprio così: Anche lei è rimasta stupita della polemica”. “Quel passo indietro si riferiva alla scelta di Francesca di stare fuori da riflettori che inevitabilmente sono puntati su un campione come Valentino” ha dichiarato Amadeus all’Agenzia Ansa. (Virgilio Sport)