Gimbe su Covid: 'Dati sardi peggiorati'. Casi per 100mila abitanti salgono a 983 - Sardiniapost.it

Gimbe su Covid: 'Dati sardi peggiorati'. Casi per 100mila abitanti salgono a 983 - Sardiniapost.it
SardiniaPost INTERNO

Nel giro di poche settimane, però, la percentuale sui posti letto occupati nei reparti ordinari è raddoppiata, visto che la Sardegna era al 12 per cento

Sono aumentati del 55,7 per cento i casi Covid in Sardegna che, nella settimana 31 marzo-6 aprile, raggiungono quota 983 attualmente positivi per 100mila abitanti rispetto agli 871 casi per 100 mila della settimana precedente.

Cresce la percentuale dei posti letto occupati nelle Terapie intensive e negli altri reparti di medicina, rispettivamente al 23 per cento e al 19, ma la saturazione resta sotto le soglie definitre dal Governo. (SardiniaPost)

La notizia riportata su altri media

Male anche l’inoculazione delle due dosi del farmaco agli over80, dove solo il 18,3% degli anziani ha completato i richiamo rispetto alla media del dell’Italia che si attesta al 36,8%. Stesso discorso per la somministrazione delle dosi alla fascia di persone fra i 70-79 anni: il ciclo vaccinale nell’Isola è al 2% e nel resto del Paese la media è del 2,2% (vistanet)

L’indice descrive il tasso di contagiosità, indicando il numero medio dei contagiati da una persona infetta in un dato periodo di tempo. Non ha nascosto preoccupazione per la possibile retrocessione in zona rossa Francesco Agus, capogruppo dei Progressisti in Consiglio regionale. (Linkoristano.it)

Sardegna a un passo dalla zona rossa, i Progressisti: “Informalmente già comunicato alla Regione”. Ma solo domani, con l’ordinanza del ministro Speranza, si saprà se la Sardegna davvero finirà in zona rossa o resterà in arancione (Casteddu Online)

Sardegna verso la zona rossa: la condanna dall'indice Rt

Castelsardo, Santa Teresa e Golfo Aranci sperano di entrare nel tempio sacro dei fratelli Lumiere, ma anche (e soprattutto) nel firmamento del turismo mondiale Ma c'è da giurare che molto presto anche la giunta di Golfo Aranci metterà il sigillo ufficiale alle autorizzazioni delle scene che faranno il giro del globo. (L'Unione Sarda.it)

Cresce il numero dei casi i Covid (siamo a quota 983 positivi ogni 100.000 abitanti), con un incremento di quasi il 60% rispetto alla settimana precedente. Per ora sono solo voci di corridoio che trapelano dal palazzo della Regione a Cagliari, domani si avranno eventuali conferme di queste anticipazioni (San Gavino Monreale . Net)

Con il passaggio in zona rossa l'Isola ripiomberebbe nel sistema delle norme più restrittive: si esce di casa solo per lavoro, salute o necessità, chiusi non solo bar e ristoranti ma anche negozi e dovrebbero restare chiusi anche parrucchieri e barbieri (il decreto che prevede le riaperture partirebbe successivamente) A condannare l'Isola sarebbe un Rt, che indica la trasmissibilità del virus, salito nell'ultima settimana sopra l'1.25, soglia limite per il passaggio di colore delle regioni. (YouTG.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr