Roma Femminile: ufficiale l'arrivo di Wenninger dal Bayern Monaco

RomaToday SPORT

Dopo tanti rinnovi fra staff tecnico e calciatrici e partenze importanti, la Roma piazza un colpo di spessore portando nella Capitale Carina Wenninger.

Chi è Wenninger. Difensore classe 1991, Carina Wenninger è una leggenda del Bayern Monaco.

Dopo 15 anni al Bayern Monaco, avevo voglia di giocare all’estero e l’Italia era da sempre la mia destinazione preferita.

Wenninger e la Roma. Wenninger arriva alla Roma con la formula del prestito e vestirà la maglia giallorossa fino al giugno 2023. (RomaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo 15 anni al Bayern Monaco, avevo voglia di giocare all’estero e l’Italia era da sempre la mia destinazione preferita”, ha spiegato Carina. L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Carina Wenninger. (AS Roma)

Carina Wenninger, difensore, è la giocatrice con più presenze nella storia del Bayern Monaco, anche nel museo del club all’Allianz Arena si rende omaggio a questo record con uno spazio dedicato a lei. La calciatrice arriva in prestito dal Bayern Monaco fino al 30 giugno 2023. (TUTTO mercato WEB)

La Roma Femminile ufficializza il primo acquisto della stagione 2022-23 ed è un rinforzo arriva per la difesa. La Wenninger, classe 1991 e primatista di presenze nel Bayern (221 presenze complessive all'attivo), arriva con la formula del prestito. (LAROMA24)

Considerando anche la squadra maschile, c’è un solo giocatore che è stato nel club tedesco più a lungo di lei: Thomas Muller. Anche nel Museum Bayern dell’Allianz Arena si rende omaggio a questo record con uno spazio dedicato a Carina Wenninger (AS Roma)

Se le bianconere nella giornata di ieri hanno annunciato l’arrivo dell’olandese Lineth Beerensteyn e le rossonere sono pronte ad accogliere la svedese Kosovare Asllani, il club giallorosso guarda al mercato italiano per rinforzare il proprio attacco che ha visto l’addio di Valeria Pirone, destinata a vestire la maglia del neonato Parma. (Milan News)

La calciatrice arriva in prestito dal Bayern Monaco fino al 30 giugno 2023. Voglio essere protagonista in tutte le competizioni con la Roma e fare la storia con questo club anche a livello internazionale. (RomaNews)