Esplosione Beirut, militare italiano ferito: le sue condizioni

BlogLive.it ESTERI

La violenta esplosione che ha colpito il porto di Beirut nel pomeriggio di oggi lascia in eredità un bilancio pesantissimo, destinato probabilmente a salire nelle prossime ore.

Nella violenta esplosione al porto di Beirut è stato coinvolto anche un militare italiano.

Tra le centinaia di persone rimaste contuse nel disastro c’è anche un militare del contingente italiano impegnato nella capitale del Libano (BlogLive.it)

Ne parlano anche altri media

Afp "Esplosioni come Hiroshima" a Beirut: 100 morti, 3.700 feriti e 1.500 dispersi | Trump: "Sembra un terribile attentato". Due potenti esplosioni hanno devastato il porto di Beirut, causando 100 morti, oltre 3.700 feriti e 1.500 dispersi. (Notizie - MSN Italia)

Nel porto di Beirut sono ancorate anche alcune unità navali dell'Unifil, la forza di interposizione dell'Onu al confine tra Libano e Israele. (LIBANO). (La Nuova Sardegna)

Fonti israeliane qualificate, citate da Reuters, hanno sottolineato che lo Stato ebraico non ha alcun legame con le esplosioni avvenute al porto di Beirut. Ha riferito che il magazzino considerato la probabile fonte dell’esplosione era stato oggetto di attenzione già nel 2014. (L'HuffPost)

La capitale del Libano è ripiombata in un incubo, quello vissuto nel corso della lunga guerra civile. (L'Unione Sarda.it)

Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. (Il Fatto Quotidiano)

Lo apprende l'ANSA da fonti qualificate, secondo cui i militari fanno parte di un'unità del contingente italiano in Libano. E' di 50 morti e 2.750 feriti il bilancio aggiornato delle vittime delle esplosioni al porto di Beirut (Tuttosport)