#Covid-19, Cts: "Necessario dare priorità alla didattica in presenza"

PPN - Prima Pagina News INTERNO

"Il perseguimento di tali obiettivo giustifica, ad avviso del Cts, l’inserimento/mantenimento del personale della scuola tra le categorie da vaccinare prioritariamente e, vista la recente approvazione del vaccino di Pfizer/BioNTech dai 12 ai 15 anni, l’inserimento, in tali categorie, degli studenti di età eguale o superiore ai 12 anni"

"Il Cts ritiene 'assolutamente necessario' dare priorità alla didattica in presenza per l'anno scolastico 2021/2022, non solo come strumento essenziale per la formazione degli studenti, ma anche come momento imprescindibile e indispensabile nel loro percorso di sviluppo psicologico, di strutturazione della personalità e dell’abitudine alla socializzazione, la cui mancanza può negativamente tradursi in una situazione di deprivazione sociale e psico-affettiva delle future generazioni". (PPN - Prima Pagina News)

Su altri media

Nel caso di sintomi di infezione acuta delle vie respiratorie del personale scolastico o degli studenti, si dovrà attivare la procedura di segnalazione e contact tracing da parte della Asl competente. (Borderline24.com)

Sajid Javid ha rivelato di essere contagiato su Twitter: «Sintomi lievi» | Read More | Feed rss (HelpMeTech)

Sì alla didattica in presenza, sì alla promozione dei vaccini per docenti e studenti, ma necessario sempre distanziamento e uso delle mascherine. La grande novità per quanto riguarda le mense riguarda il fatto che il servizio può essere erogato nelle forme senza porzione monouso ma con il servizio mensa tradizionale (Oggi Scuola)

Il Comitato tecnico-scientifico ha ribadito la necessità di rispettare le misure come distanziamento e utilizzo delle mascherine al chiuso dove non è possibile avere la distanza tra gli alunni. Le nuove indicazioni del Cts sulla scuola: “Assolutamente necessario rientrare in classe a settembre”. (News Mondo)

Obbligo vaccinale per docenti e collaboratori scolastici da settembre si entra con il green pass. Quindi, anche obbligo vaccinale per docenti e collaboratori scolastici, si dovrà presentare il green pass, da settembre. (Informazione Oggi)

Certo, largo alla didattica in presenza ma sempre ponendo attenzione alla prevenzione della diffusione del virus fra la popolazione studentesca. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)