Verso maxi-rialzo dei tassi BCE a luglio, Euribor già ai massimi da due anni

InvestireOggi.it ECONOMIA

Ha espresso la convinzione che la BCE debba uscire il più in fretta possibile dall’era dei tassi negativi.

Il Bund a 2 anni, ad esempio, ha sfiorato lo 0,4% in settimana, portandosi ai livelli più alti dal 2011

Rialzo tassi BCE, impatto su mercato e mutui. Si tratta di una svolta a suo modo storica per l’Eurozona dopo anni di tassi negativi imperanti.

Non c’è praticamente più alcun dubbio sul fatto che a luglio vi sarà il primo rialzo dei tassi della BCE dopo ben undici anni. (InvestireOggi.it)

Su altre fonti

In sostanza, le parole di LagardeLa situazione non è comunque di facile lettura, in quanto la crescita dell'economia europea sta traballando. Lo ha affermato, presidente della Banca centrale europea (BCE), in un post sul sito web dell'istituzione di Francoforte, in cui ha parlato della normalizzazione della politica monetaria all'interno dell'Eurozona. (Borsa Italiana)

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. (Finanzaonline.com)

(LaPresse) – “Sulla base delle attuali prospettive, è probabile che saremo in grado di uscire dai tassi di interesse negativi entro la fine del terzo trimestre.”. Roma, 23 mag. (LaPresse)

La presidente della Bce insistito nel suo articolo come ogni mossa sarà guidata da tre concetti chiave: gradualità, opzionalità, flessibilità Le parole della Lagarde indicano quindi due aumenti dei tassi: nella riunione di luglio e in quella, dopo la pausa estiva, di settembre. (La Sicilia)

A fronte di questo quadro “mi attendo che gli acquisti netti di titoli della Bce finiscano nella primissima fase del terzo trimestre. (askanews) – Non solo via libera ad un rialzo dei tassi a luglio, ma anche a un secondo aumento già a settembre, con cui la Bce metterà fine ai tassi di interesse negativi. (Agenzia askanews)

Le parole della Lagarde indicano quindi due aumenti dei tassi: nella riunione di luglio e in quella, dopo la pausa estiva, di settembre. - ROMA, 23 MAG - La Bce si appresta a un rialzo dei tassi "alla riunione di luglio" in modo da poter "essere in grado di uscire dai tassi di interesse negativi entro la fine del terzo trimestre". (La Gazzetta del Mezzogiorno)