Borussia Dortmund-Barcellona, le pagelle di CM: Guirassy e Adeyemi, che rimpianti per Milan e Napoli. La difesa catalana fa sognare Inter (o Bayern)

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Simone Gervasio Borussia Dortmund-Barcellona 3-1BORUSSIA DORTMUNDKobel 6: poco impegnato nel primo tempo, può nulla sull’ingenuità di Bensebaini. Bravo nelle uscite e a dare certezze al suo reparto, portiere di alto livelloAnton 5,5: è un pericolo quando ha il pallone tra i piedi ma regge contro un avversario come Lewandowski e non è cosa da tuttiSule 6: tanti errori in impostazione, va meglio quando deve chiudere sulle ripartenze della squadra di Flick. (CalcioMercato.com: news calcio – notizie e dirette)
Su altri giornali
È 2-0, il sogno qualificazione si riaccende. Guirassy illude, poi l’autogol di Bensebaini spegne i sogni — Il secondo tempo si apre con un altro squillo del Dortmund: Bensebaini svetta in area e serve Guirassy che di testa firma la doppietta personale. (Pianeta Milan)
Nonostante l'eliminazione dalla Champions, dopo il 3-1 rifilato al Barcellona Niko Kovac è soddisfatto dell'impresa sfiorata dal Borussia Dortmund dopo il 4-0 incassato all'andata. "Eravamo delusi dal risultato dell'andata a Barcellona, ma come allenatore stasera sono molto felice perché la squadra ha mostrato le qualità che ha", ha spiegato il tecnico dei gialloneri. (Sportmediaset)
La squadra di Flick centra la semifinale nonostante la sconfitta 3-1. – Barcellona e Psg sono in semifinale di Champions League.Nell’incontro di ritorno dei quarti di finale il Borussia Dortmund vince per la prima volta contro il Barcellona, ma non basta. (Askanews)

Prima l’assist per il secondo gol di Guirassy, poi l’autorete che restituisce al Barcellona tranquillità: è la partita a due facce di Bensebaini, protagonista per due volte, nel bene e nel male, nel giro di 5’: al 49’ la torsione per fare la sponda di testa per Guirassy e regalare al Borussia Dortmund una piccola speranza, al 54’ il goffo movimento con cui lui stesso la rispegne, deviando nella propria porta il cross di Fermin Lopez (Sky Sport)
All'indomani della qualificazione del Barcellona alle semifinali di Champions League, arrivata dopo una sconfitta indolore ma non senza un minimo di brivido sul campo del Borussia Dortmund, Joan Laporta si dice orgoglioso per il traguardo prestigioso centrato dai blaugrana, che a metà aprile possono ancora sognare di vincere il Triplete: "Vediamo chi ci aspetta al prossimo turno, vediamo cosa succede tra Bayern e Inter - ha spiegato il presidente dei catalani intervistato al 'Club de Tenis Barcelona' -. (FC Inter News)
Barcellona, Inter e PSG in semifinale di Champions League: tutte e tre le squadre sono ancora in corsa per completare il Triplete in questa stagione (CalcioNews24.com)