Manuale Unioncamere per Deposito Bilanci 2025: Novità e Procedure
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Unioncamere ha pubblicato il nuovo Manuale operativo per il deposito dei bilanci al Registro delle imprese, valido per l’esercizio 2024. Il documento, disponibile dal 5 maggio 2025, aggiorna le modalità di compilazione e deposito telematico dei bilanci e degli elenchi soci, recependo le più recenti novità normative e offrendo linee guida uniformi a livello nazionale. (MySolution)
Se ne è parlato anche su altri media
Come si legge nel comunicato che accompagna la pubblicazione, il Manuale è volto a facilitare le società e i professionisti nell’adempimento dell’obbligo di deposito, nonché a creare linee guida uniformi su scala nazionale. (Eutekne.info)
Conferma, seppure indiretta, che i nuovi limiti relativi al bilancio in forma abbreviata sono già utilizzabili per i bilanci relativi all’esercizio 2024. E’ quanto si evince dal Manuale operativo per il deposito telematico dei bilanci al Registro delle imprese per la campagna bilanci 2025 redatto da Unioncamere (Il Sole 24 ORE)
Il documento fornisce indicazioni chiare e crea linee guida uniformi a livello nazionale sulle… (Fiscal Focus)
Il Manuale descrive le modalità di compilazione della modulistica elettronica e di deposito telematico dei Bilanci e degli Elenchi Soci nel 2025. Si evidenzia come il deposito del bilancio è un obbligo da parte di tutte le società di capitali che deve essere adempiuto per ciascun esercizio. (QuotidianoPiù)