La Lega rinvia il Congresso: troppi delegati senza Green pass: «Una follia»

Open INTERNO

Leghisti contro il pass. Di certo i leghisti che hanno contestato il Green pass sono molti.

Forse per questo, fa sapere il quotidiano, la pagina Facebook di Matteo Salvini si è riempita di No Green pass infuriati con il leader del Carroccio per il voltafaccia sul lasciapassare.

Per un motivo molto curioso: troppi delegati sarebbero senza Green pass.

Che avrebbero potuto viaggiare fino a Roma, visto che per salire su un treno o su un aereo basta il Green pass “base”, ma non entrare al Palasport dell’Eur dove era in programma la kermesse. (Open)

Su altre testate

Giorgetti, bomba sul reddito di cittadinanza: un caso per Draghi, il premier ora che fa? "Quanti voti prende la Lega senza Salvini". (LiberoQuotidiano.it)

I no vax del Carroccio Sul primo piano, i vertici leghisti hanno ritenuto che sarebbe troppo rischioso concentrare così tante persone in un unico contesto. Il super green pass, infatti, esclude l’utilizzo del tampone per chi si raduna in spazi pubblici al chiuso. (Corriere della Sera)

Sul reddito di cittadinanza, infine, Salvini confessa: “Non faccio arrampicata libera sugli specchi, abbiamo sbagliato ad approvarlo Il super green pass, anche in zona bianca, va infatti dal 6 dicembre fino al 15 gennaio. (LaPresse)

"Anche perché c'è una parte che non vuole sentirne parlare del super green pass”, spiega un dirigente leghista "Il Super green pass è divisivo", insiste il presidente del partito, Meloni. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ufficialmente la decisione, secondo fonti parlamentari leghiste, sarebbe legata proprio alla difficoltà di organizzare una riunione con un migliaio di partecipanti nel momento in cui il governo ha deciso per un’ulteriore stretta sul certificato verde. (LA NOTIZIA)

A cura di Annalisa Cangemi. Il Super Green pass potrebbe riacutizzare i conflitti all'interno della Lega. Super Green pass indebolisce Salvini: leader Lega costretto a rinviare l’assemblea del partito Le nuove norme sul Super Green pass hanno costretto Matteo Salvini a rinviare l’assemblea programmatica del partito: la resa dei conti nella Lega è solo rimandata. (Fanpage)