Vaccini e aumento dei contagi, Richeldi: «Dati simili a quelli di ottobre. Paura per i non vaccinati»

Vaccini e aumento dei contagi, Richeldi: «Dati simili a quelli di ottobre. Paura per i non vaccinati»
Approfondimenti:
Corriere della Sera INTERNO

L’Italia ha investito molte risorse e con successo in una campagna vaccinale senza precedenti: sarebbe un peccato non sfruttare uno strumento così prezioso», caldeggia l’adozione del passaporto Luca Richeldi, pneumologo del Gemelli.

Il green pass obbligatorio è giustissimo e lecito: è nell’interesse della collettività». «Il certificato verde va utilizzato.

di Margherita De Bac. Il direttore di Pneumologia al Gemelli di Roma: «Il Paese ha investito molto nella campagna vaccinale. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

22 luglio 2021 a. a. a. L'effetto della Variante Delta sul bollettino: oltre 4mila casi in un giorno, il dato più alto dallo scorso maggio. Un quadro inquietante che fa ammettere a Luca Richeldi, pneumologo dell'ospedale Gemelli di Roma, di "avere paura per chi non è vaccinato". (Liberoquotidiano.it)

Green pass, Richeldi: “Prezioso per l’interesse della società

Come afferma Richeldi, lo strumento è “un obbligo indiretto” come lo definisce qualcuno, ma “non di certo subdolo”. “Sarebbe un peccato non utilizzare uno strumento così prezioso” soprattutto se i dati del contagio sono “poco distanti dall’incidenza dello scorso ottobre”. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr