“Sospendete AstraZeneca a militari e Forze dell'Ordine” Una circolare interna impone lo stop

Zazoom Blog ECONOMIA

“Sospendete AstraZeneca a militari e Forze dell’Ordine”.

Nel documento si precisa che le “dosi attualmente non utilizzate dovranno essere conservate e somministrate esclusivamente come seconda dose”.

L'Aifa, agenzia italiana del farmaco, ha deciso in via precauzionale di sospendete l'utilizzo del . Svolta nella Ue: privilegiare Pfizer e Moderna

Mentre si conferma “la prosecuzione delle attività di somministrazione dei vaccini Pfizer e Moderna limitatamente al personale sanitario e al personale a cui è stata già inoculata la prima dose”. (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altre fonti

Disagi in mattinata agli hub e accordo con gli odontoiatri Sono state consegnate le nuove dosi Pfizer alla Puglia: arrivati circa 90mila vaccini anti Covid. Dopo AstraZeneca, anche Johnson & Johnson sta incontrando problemi sui vaccini. (Zazoom Blog)

“I fattori di rischio per lo sviluppo di una trombosi dei seni venosi sono distinti in genetici ed acquisiti. - Quanti casi di trombosi cerebrale dei seni venosi correlati alla somministrazione del vaccino di AstraZeneca, sono stati segnalati in Italia? (NapoliToday)

Focus Covid. Lo ha detto in trasmissione il medico Tancredi Lo Presti, dell'Ufficio del Commissario Covid. (TGS)

“L’Open Day di questo fine settimana deve servire a dare una spinta formidabile alla campagna vaccinale. – Al via il prossimo 16 aprile il weekend di vaccinazioni rivolto ai cittadini d’età compresa fra i 60 e i 79 anni, non fragili, in Sicilia. (NewSicilia)

Le dosi non attualmente utilizzate, prosegue la comunicazione, dovranno essere “conservate nel rispetto delle normative vigenti” ed utilizzate “esclusivamente per la somministrazione come seconda dose”. (ilMetropolitano.it)

La preregistrazione servirà al vaccinando per accorciare i tempi e alla struttura della Fiera per gestire gli ingressi al meglio – Porte aperte in 16 centri di vaccinazione di Palermo e provincia per l’Open weekend promosso dalla Regione Siciliana da domani, venerdì 16, a domenica 18 aprile. (NewSicilia)