Le Borse di oggi, 8 gennaio. L’Europa parte cauta, Banca Ifis lancia un’opas su illimity Bank

Le Borse di oggi, 8 gennaio. L’Europa parte cauta, Banca Ifis lancia un’opas su illimity Bank
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
la Repubblica ECONOMIA

MILANO – Apertura cauta per le borse europee in scia alla chiusura negativa di ieri a Wall Street e alla debolezza dei mercati asiatici. Lo spettro dell'inflazione americana - tra i dazi di Trump e un'economia in salute - è tornato in primo piano, riducendo le aspettative sul taglio dei tassi da parte della Fed. Gli occhi degli investitori restano puntati sui dati: in America oggi è la volta del rapporto Adp sull'occupazione nel settore privato mentre stasera (ore 20 italiane) saranno pubblicati i verbali della riunione Fed di dicembre. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

oro Seduta debole per le principali borse europee, mentre la borsa di Milano chiude in rialzo grazie al balzo di(dopo che il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump ha chiesto un aumento della spesa da parte degli alleati della NATO) e alla buona performance del settore bancario (mentre prosegue il consolidamento, dopo che stamattinaha fatto un'offerta di 298 milioni di euro in azioni e contanti per acquisire la rivale). (LA STAMPA Finanza)

Ultima ora Ultima ora (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Londra si è mantenuta in parità (+0,07%) mentre Francoforte è scivolata a -0,05%, Parigi ha perso lo 0,49%, Madrid lo 0,12% e solo Milano ha marciato in senso contrario chiudendo in rialzo dello 0,49 per cento. (Tiscali Notizie)

Le Borse oggi, 8 gennaio 2025

L’ipotesi di dazi generalizzati, su alleati e avversari, da parte di Trump manda in fibrillazione i mercati europei che chiudono la seduta dell’8 gennaio quasi tutti in “rosso”, zavorrati dalle vendite sui titoli tecnologici. (Il Sole 24 ORE)

: L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole 24 Ore. (Il Sole 24 ORE)