macOS Monterey non supporterà alcuni vecchi Mac: scelta di hardware o di marketing?

macOS Monterey non supporterà alcuni vecchi Mac: scelta di hardware o di marketing?
Tom's Hardware Italia SCIENZA E TECNOLOGIA

Come fa notare anche Engadget, al di fuori di iMac Pro, Apple ha ridotto la compatibilità nella maggior parte della sua lineup.

Balza subito all’occhio come iOS 15 sia supportato sui dispositivi usciti parecchi anni fa, considerando gli enormi passi in avanti fatti sugli smartphone dal 2015 ad ora, ma come macOS Monterey invece manderà in pensione Mac ancora piuttosto performanti.

Forse, più che una scelta di hardware datato, si tratta di una scelta di marketing per spingere le persone ad acquistare i nuovi dispositivi di Apple dotati di chip M1, che potete trovare anche su Amazon qualora il vostro Mac non sia più supportato da macOS Monterey

Inoltre è particolare la scelta di Apple nel continuare il supporto di un Mac mini di fine 2014 ma di non supportare più i MacBook Pro e Air dell’anno precedente, nonostante molto probabilmente abbiano un hardware simile o più potente. (Tom's Hardware Italia)

Su altri giornali

In ogni caso, a chi desidera provare lo stesso la versione prelimimare del nuovo sistema, consigliamo di installare macOS Monterey su un volume APFS separato. Installare macOS Monterey sul volume separato. (macitynet.it)

Universal Control, la nuova Continuity. Universal Control è il nuovo sistema che permetterà di sfruttare tastiera e mouse (o trackpad) attraverso vari dispositivi Apple. I dispositivi compatibili. Il nuovo MacOS Monterey arriverà stabilmente questo autunno 2021 ma la Beta per gli sviluppatori è già disponibile da qualche giorno (DR COMMODORE)

AirPlay su Mac funziona sia in modalità wireless tramite Wi-Fi che cablata utilizzando un cavo USB, con Apple che consiglia di utilizzare quest’ultima se l’utente vuole assicurarsi che non ci sia alcun tipo di latenza. (SlideToMac - Il blog italiano su Mac e OSX)

MacOS Monterey, caratteristiche e funzionalità

Forse è per questo che Apple ha già presentato diverse funzioni esclusive del suo macOS Monterey che saranno disponibili solo per i Mac M1. : durante le videochiamate il Motore Neurale integrato nel chip M1 si occuperà di sfocare lo sfondo per mettere in risalto il vostro viso, un po' come fanno Zoom e Google Meet. (Techradar)

dvertisements. . . . Il più piccolo computer desktop macOS di Cupertino, spinto dal potente chip Apple M1, oggi proposto su Amazon con una ghiotta offerta. The post Il Mac mini con Apple M1 è in sconto su Amazon appeared first on Punto Informatico. (HelpMeTech)

MacOS Monterey: l'Universal Control. Una delle novità più utili di MacOS Monterey è il cosiddetto "Universal Control". MacOS Monterey: i Comandi rapidi. Su MacOS Monterey arriva una funzione molto apprezzata di iOS e iPadOS: i comandi rapidi. (Fastweb.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr