Quanti Europei ha vinto l'Italia

Tuttosport SPORT

Mentre dall'edizione 2016, vinta dal Portogallo, al via c'erano 24 nazionali.

Nel 2020 era in programma l'edizione degli Europei numero 16, la prima itinerante, da disputare in dodici nazioni differenti, ma la pandemia ha portato al rinvio di un anno della manifestazione.

Gli Europei di calcio si sono disputati per la prima volta nella storia nnl 1960.

Da quel momento si sono disputati con cadenza quadriennale fino al 2016 (l'edizione fu vinta dal Portogallo di Cristiano Ronaldo). (Tuttosport)

Ne parlano anche altri giornali

Il Ministero della Salute spagnolo ha annunciato che la Nazionale sarà vaccinata prima dell'esordio a Euro 2020. Lo ha affermato la Radio Televisión Española: tutta la squadra di Luis Enrique riceverà il vaccino prima del 13 giugno, quando si trasferirà a Siviglia per affrontare la Svezia il giorno dopo (TUTTO mercato WEB)

Nella terra di mezzo, tra le principali favorite e le outsider, c’è l’Olanda che si assesta a 15. Per il miglior attacco del torneo si candidano Spagna e Inghilterra a 6,00, seguite dal Belgio a 6,50 e dall’Italia, data a 7,00 (Calciomercato.com)

In quota (a 31) anche un ‘classico’ contro la Francia, che eliminò il tricolore con il golden gol di Trezeguet nel 2000. Stando agli analisti di 888sport.it, l’Italia non si presenta da grande favorita, ma è comunque candidata alla finale. (RomaNews)

È fondamentale dunque conoscere i nomi dei calciatori che, anche a Euro 2020, si incaricheranno di battere gli eventuali calci di rigore concessi alle proprie Nazionali. L'elenco di tutti i rigoristi, indispensabile per affrontare al meglio il Fantaeuropeo e costruire così una fantarosa competitiva, sarà suddiviso per girone e ogni girone vedrà le sue quattro Nazionali disposte in ordine alfabetico (Fantamagazine)

Centrocampisti: Serhiy Sydorchuk (Dynamo Kyiv), Ruslan Malinovskyi (Atalanta), Mykola Shaparenko (Dynamo Kyiv), Marlos (Shakhtar Donetsk), Yevhen Makarenko (Kortrijk), Oleksandr Zinchenko (Manchester City), Viktor Tsygankov (Dynamo Kyiv), Taras Stepanenko (Shakhtar Donetsk), Andriy Yarmolenko (West Ham), Oleksandr Zubkov (Ferencváros). (TUTTO mercato WEB)

Il Gruppo D di Euro 2020 è composto da Inghilterra, Croazia, Repubblica Ceca e Scozia. La formazione di Southgate può andare fino in fondo, i vicecampioni del mondo tra le outsider. (News Mondo)