Ministero Salute: la Sicilia resta in zona gialla per altri 15 giorni

Ministero Salute: la Sicilia resta in zona gialla per altri 15 giorni
AGIMEG INTERNO

La Sicilia resta in zona gialla per altri 15 giorni.

“Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus SARS-Cov-2, per la Regione Sicilia – si legge – l’ordinanza del Ministro della salute 27 agosto 2021 è rinnovata per ulteriori quindici giorni, ferma restando la possibilità di una nuova classificazione”.

Lo prevede la nuova ordinanza ‘Misure urgenti di contenimento e gestione dell’emergenza sanitaria nella Regione Sicilia’ del ministero della Salute, datata 10 settembre e pubblicata sul sito dello stesso ministero. (AGIMEG)

Su altri giornali

In Italia:. 2.800 i positivi ai test Covid individuati nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute 12.307 i tamponi processati (ieri 15.892), con il tasso di positività che diminuisce, passando dal 5,6% di ieri al 5% di oggi. (AMnotizie.it)

La Calabria, per esempio, ha già oggi numeri da zona gialla. È quindi probabile che l'isola resti in zona bianca per un'altra settimana (Today.it)

A questo ritmo ci vorrebbero 1 mese e 13 giorni per coprire l’80% della popolazione vaccinabile. Pubblicità. Nell’Isola un altro 6,9% della popolazione è in attesa della seconda dose, mentre il 33% non ha ricevuto neanche una dose, stesso dato della Calabria. (La Sicilia)

Zona gialla estesa in Sicilia e un'altra regione ha superato le soglie di rischio

Nel provvedimento si legge: "Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus SARS-Cov-2, per la Regione Sicilia l'ordinanza del Ministro della salute 27 agosto 2021 è rinnovata per ulteriori quindici giorni, ferma restando la possibilità di una nuova classificazione". (Today.it)

del tribunale di Palermo n.19 del 15/07/2010. Editore: SiciliaOnDemand Srl. Via Castellana Bandiera, 4/a – Palermo. Tel: 0919803766. P.IVA: 06220270828. Direttore responsabile: Manlio Viola. SiciliaOnDemand è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC). (BlogSicilia.it)

Un miglioramento, anche lieve, potrebbe risparmiare alla Calabria almeno due settimane in zona gialla Che fino a domenica 26 settembre la Sicilia dovrà sicuramente restare in zona gialla, a meno che non ci sia un peggioramento che porti al passaggio in zona arancione. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr