Luce e gas, stangata nel 2022. Con le offerte a prezzo bloccato risparmi oltre i 1000 euro l’anno

Corriere della Sera ECONOMIA

In aggiunta, il risparmio che si potrà ottenere con le tariffe luce e gas del mercato libero è in aumento e ha sfiorato persino il 70%

Come risulta da un’indagine condotta da SOStariffe.it, i rincari relativi alle migliori offerte del mercato libero sono stati minimi se confrontati con quelli che hanno invece contrassegnato il mercato tutelato.

Aumenti in bolletta dal 2022. Come anticipato da Arera, l’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente, se non ci sarà un deciso e strutturale intervento da parte del Governo, ad inizio 2022 arriverà una nuova stangata per le bollette di luce e gas per le famiglie. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Una delle motivazioni di questi aumenti per i consumatori, sono i rincari dei prezzi di gas e luce nei mercati internazionali. Si dice “anno nuovo, vita nuova”, ma ci sarà anche una nuova stangata per le famiglie del Friuli Venezia Giulia. (Friuli Oggi)

Le prossime bollette di luce e gas, quelle che partiranno da gennaio 2022, potrebbero subire degli aumenti fino al 50% (gas) e 25% (luce). Tagli Iva per scongiurare aumenti delle bollette di luce e gas? (Investire Oggi)

Il primo aspetto da vedere prima di parlare di come funziona la bolletta di luce e gas a prezzo bloccato è la differenza tra il mercato libero e quello a maggior tutela. Tra le varie proposte, anche quella delle bollette di luce e gas a prezzo bloccato, opzione che nella maggior tutela non esiste. (La Legge per Tutti)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr