Più auto elettriche che diesel: storico sorpasso in Europa

Punto Informatico ECONOMIA

Il limite contesto è quello del 20% del mercato: le auto elettriche lo hanno superato, le auto diesel ne sono rimaste al di sotto.

In termini assoluti le auto diesel vendute nell'ultimo mese del 2021 si sono fermate a quota 160 mila, mentre sono state 176 mila quelle elettriche (+6% rispetto al 2020)

Più elettriche che diesel. Si tratta di una prima volta che fa scuola e che, inevitabilmente, è segno dei tempi che corrono. (Punto Informatico)

Ne parlano anche altri giornali

Oltre ai modelli completamente elettrici all’interno della gamma complessiva di modelli, l’Audi Q3 (+19,2%), l’Audi A5 (+8,3%) e l’Audi A7 (+9,2%) in particolare hanno registrato forti incrementi. L’Audi A3 (+3,6%), Audi Q3 (+5,6%), Audi Q5 (+18,6%) e Audi Q8 (+1,8%) hanno registrato una domanda in crescita con il marchio che ha ottenuto una crescita significativa in Francia (+10,2%), Italia (+9,9%) e Regno Unito (+9,4%) (FormulaPassion.it)

Le auto diesel hanno rappresentato circa il 22.6% del totale di auto vendute nel corso del 2021 in Italia Oggi, grazie alla diffusione delle auto elettriche e delle auto ibride, la quota di mercato delle diesel si è sensibilmente ridotta. (TuttoTech.net)

Ulteriori agevolazioni fiscali sono arrivate sotto forma di esenzione dei veicoli elettrici dalle tariffe dei parcheggi e dai pedaggi stradali. Sempre più elettrico il mercato delle auto in Europa. by Mauro Pasquini. (Impakter Italia)

Secondo un’analisi di Bank of America, fra gennaio e novembre Volkswagen ha venduto circa 270 mila vetture a batteria in Europa, staccando Stellantis (172 mila), Renault (114 mila), Mercedes (78 mila) e Bmw (62 mila). (Assinews)

Precedentemente, l'insieme di auto elettrificate - quindi anche quelle ibride - aveva già superato le vendite di auto diesel: è la prima volta invece che le auto completamente elettriche superano per numero di unità vendute mensili le auto diesel. (DMove.it)

Vendita Auto Elettriche, nel 2021 è arrivato uno storico sorpasso. La fetta di mercato è stata considerata nei 18 mercati europei più importanti Secondo un rapporto pubblicato dall’autorevole Financial Times, nel mese di dicembre 2021 c’è stato uno storico sorpasso. (AutoMotoriNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr