Stop viaggi della salute, accordo per i bimbi tra Regione Calabria e Bambino Gesù

ilmattino.it SALUTE

Questo il senso dell'accordo firmato oggi a Roma, al ministero della Salute, dal presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, e dalla presidente dell'ospedale pediatrico Bambino Gesù, Mariella Enoc, alla presenza del ministro della Salute, Roberto Speranza.

Con questa intesa vogliamo aggiornare i nostri protocolli, formare il nostro personale sanitario e garantire servizi adeguati ai bisogni della popolazione», ha aggiunto

Su questi dati vuole incidere l'accordo, che avrà durata triennale e prevede una serie di attività che verranno realizzate dal Bambino Gesù in collaborazione con le strutture, gli specialisti e i pediatri della Regione Calabria. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Su questi dati vuole incidere l’accordo, che avrà durata triennale e prevede una serie di attività che verranno realizzate dall’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù in collaborazione con le strutture, gli specialisti e i pediatri della Regione Calabria (Il Dispaccio)

Sono questi gli obiettivi dell’accordo firmato oggi a Roma, presso il ministero della Salute, dal presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, e dalla presidente dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù, Mariella Enoc, alla presenza del ministro Roberto Speranza (Telemia)

E' questo l'obiettivo dell'accordo siglato oggi al ministero della Salute dal presidente e commissario ad acta, Roberto Occhiuto e la presidente dell'ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma, Mariella Enoc. (LaC News24)

Con l'accordo firmato oggi mettiamo in rete i nostri operatori sanitari con quelli dell'Ospedale Bambino Gesù di Roma. "Siamo particolarmente contenti di questo progetto di collaborazione - ha detto la presidente Enoc - che premia il profilo altamente specialistico del Bambino Gesù, nell'ottica della condivisione del sapere e del servizio alle famiglie" (Alto Adige)

«Purtroppo, si è perpetuata – conclude Sapia – una vecchia prassi, che negli anni non ha diminuito affatto la migrazione sanitaria L’assistenza pediatrica va organizzata in Calabria. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Altrimenti che venga detto apertamente che per l’attuale politica regionale i medici calabresi, quelli che si occupano di patologie pediatriche, non sono affidabili ed è meglio andare fuori regione Il percorso del risanamento della sanità calabrese necessita di rispetto delle parti e conoscenza dei percorsi. (Telemia)