Netflix, si profila una clamorosa collaborazione con PlayStation?

Ci sarebbe un’indicazione anche relativa al servizio gaming stesso, che avrebbe nome in codice “Shark“.

Al suo interno, infatti, sono stati scovati riferimenti al DualSense, controller di PlayStation 5, e a Ghost of Tsushima, titolo PlayStation 4 che arriverà presto anche sulla nuova console.

Netflix e PlayStation potranno collaborare insieme per l’ingresso del colosso statunitense nel mercato dei videogiochi?

Also Ghost of Tsushima and DualSense images found within iOS app code: a shark fin and a image of PS5 controllers and Sony’s Ghost of Tsushima indicate a partnership with SONY?

🤔 pic. (Gaming Today)

La notizia riportata su altre testate

Anche se la società non ha confermato le voci, non le ha nemmeno smentite, a differenza di quanto accadde nel 2018 quando sono emerse voci simili. Il rapporto comunque afferma che Netflix entrerà in questo settore già nel 2022, ma non indica che tipo di esperienza l’azienda stia pianificando (Il Fatto Quotidiano)

Netflix potrebbe offrire videogiochi in streaming a partire dal 2022. La notizia sul possibile abbonamento con cataloghi di giochi nel 2022 era uscita già lo scorso maggio. (Metropolitan Magazine )

In una intervista rilasciata a Gamespot Netflix sembra confermare la sua volontà di espandersi nel mercato Videoludico con un proprio servizio di Gioco in streaming, seguendo così le orme tracciata da Google con Stadia prima e da Xbox con xCloud Successivamente. (Nerdgate)

Nella giornata di ieri, un report di Bloomberg ha inserito nella lista dei “tentativi” anche Netflix, che sembra voler rilasciare la propria piattaforma di streaming di videogiochi nel corso del prossimo anno. (tuttoteK)

Sembra che il gigante dello streaming Netflix stia guardando alla scena dei videogiochi. Secondo un rapporto la società ha assunto un ex dirigente di EA e Facebook per dirigere questa nuova esperienza. (FocusTECH)

Ciò che è certo, è che Google Stadia è l’esempio palese che non basta investire milioni per avere successo in un mercato difficile ed elitario come quello dei videogiochi Da un rapporto di Bloomberg, pare infatti che Netflix sarebbe in procinto di lanciare la propria piattaforma di videogame in streaming per l’anno prossimo. (Gamesource Italia)