Ucraina, mamma Tatiana e la sua piccola Lisa, colpita all’occhio, diventate simbolo dell’attacco di Sumy: «I nostri bambini conoscono le bombe e la paura»

Ucraina, mamma Tatiana e la sua piccola Lisa, colpita all’occhio, diventate simbolo dell’attacco di Sumy: «I nostri bambini conoscono le bombe e la paura»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vanity Fair Italia ESTERI

Questa giovane donna che cerca di calmare la sua bambina terrorizzata, dal volto insanguinato, è diventata il simbolo di quell’attacco. «C’era tanta gente sull’autobus, soprattutto anziani. Mi avevano lasciato un posto a sedere e tenevo Lisa in braccio. Forse questo ci ha salvate», ha raccontato a Repubblica. «Ho sentito il suono di un missile balistico. Ormai lo riconosco: è come un fruscio. E poi l’esplosione. (Vanity Fair Italia)

Su altri giornali

Il paradosso è che il sangue delle 34 persone inermi trucidate dai missili russi possano davvero risvegliare l'orgoglio e le coscienze occidentali e portare, finalmente, a una reazione adeguata isolando una volta per tutte la Russia al suo ruolo di aggressore. (il Giornale)

Il presidente americano: "Mi hanno detto che hanno commesso un errore" “Penso che sia stato terribile. E mi è stato detto che hanno commesso un errore. Ma penso che sia una cosa orribile. Penso che l’intera guerra sia una cosa orribile”, ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, parlando con i giornalisti a bordo dell’Air Force One durante il suo viaggio di ritorno a Washington. (lapresse.it)

In una ho commesso un errore e ho detto 7, poi mi sono scusato e ho chiesto di correggere. Il portavoce del Servizio di Emergenza Statale Oleg Strelka ha chiarito di essersi confuso sul numero dei bambini morti a Sumy che restano 2 e non 7. (Tiscali Notizie)

Ucraina, missili russi devastano Sumy, 34 morti e 120 feriti

A recuperare la gattina sono state le volontarie dell’associazione “Gli Accodati ODV” le quali, dopo aver ricevuto la segnalazione, nella tarda serata di ieri, hanno messo immediatamente in moto la macchina dei soccorsi, precipitandosi in via Trecce, poco fuori il centro della cittadina volsca, dinanzi la chiesa di San Ciro, dove, per l’appunto, era stata indicata la presenza della micetta in difficoltà. (Frosinone News)

Quando gli è stato chiesto di chiarire cosa intendesse dire, Trump ha ripetuto che si è trattato di un “errore”, senza specificare da chi fosse stato informato sulla questione: “Questa è la guerra di Biden, non è la mia guerra”, ha concluso il Presidente. (RaiNews)

Ucraina, missili russi devastano Sumy, 34 morti e 120 feriti 14 aprile 2025 (Il Sole 24 ORE)