Regionali, per Orlando anche l’endorsement di Conte: “Il bene della Liguria oggi è l’unità”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma. "Il Movimento 5 Stelle sostiene convintamente la candidatura di Andrea Orlando per la guida della Regione Liguria. Abbiamo la necessità di restituire ai cittadini liguri la possibilità di immaginare un futuro migliore, improntato alla trasparenza e all'etica pubblica. Un futuro, soprattutto, dove la politica regionale lavori per tutti i cittadini e non per pochi amici". Lo afferma il leader del M5s Giuseppe Conte, più o meno in contemporanea con la nota diramata dal senatore genovese pentastellato Luca Pirondini, che nei giorni scorsi aveva messo sul tavolo della coalizione la propria candidatura alle elezioni regionali liguri. (Genova24.it)
La notizia riportata su altre testate
di Simone Arminio «Non sono io a dover rispondere, ma ritengo che Orlando abbia fatto bene: né la destra né la sinistra hanno ancora espresso un candidato e questo fa sì che il dibattito non si concentri sui temi: dalla sanità, alle infrastrutture, al dissesto idrogeologico». (Italia Viva)
"Mancano due mesi alle elezioni regionali. Sarebbe preferibile scegliere un candidato prima del voto. Per questo, visto che nessuno pare decidersi, provo a metterla così: il mio candidato è Andrea Orlando". (CittaDellaSpezia)
"Dopo numerosi confronti sui temi comuni, la candidatura di Andrea Orlando è risultata essere l'opzione più condivisa nella coalizione. Lo scrive in una nota Luca Pirondini (M5s) che nei giorni scorsi era stato proposto dal Movimento come candidato governatore. (Il Messaggero Veneto)
– In anticipo di qualche ora sulla scadenza dell’ultimatum lanciato dal dem Andrea Orlando, qualche sera fa intervistato da Qn alla festa dell’Unità di Bologna, il candidato in pectore del Movimento 5Stelle in Regione Liguria, Luca Pirondini ha annunciato che i grillini sosterranno Orlando. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Condividi questo articolo Scegli: Powered by (Gaeta.it)