Ryanair annuncia la partnership Travel Agent Direct con Fiavet

Articolo Precedente
Articolo Successivo
RYANAIR ANNUNCIA LA PARTNERSHIP CON FIAVET PER GARANTIRE AI PASSEGGERI ITALIANI PIENA TRASPARENZA SULLE TARIFFE QUANDO PRENOTANO RYANAIR TRAMITE AGENZIE DI VIAGGIO CON L’ACCORDO RYANAIR LANCIA “TRAVEL AGENT DIRECT” – UNA NUOVA PIATTAFORMA PER LE AGENZIE DI VIAGGIO ITALIANE AUTORIZZATE CHE CONSENTE LA PRENOTAZIONE DEI VOLI RYANAIR Ryanair, la compagnia aerea numero 1 in Europa, ha annunciato oggi (giovedì 10 aprile) una nuova partnership con FIAVET, la Federazione Italiana Agenzie Viaggio. (Italiavola & Travel –)
Se ne è parlato anche su altri media
Anche negli ultimi giorni sono arrivate segnalazioni da parte di passeggeri che hanno riscontrato gravi problemi con la procedura. Diversi utenti hanno fatto i conti con difficoltà nell’accedere al sistema, errori tecnici durante la conferma del check-in e malfunzionamenti dell’app ufficiale della compagnia. (Frosinone News)
“Esprimiamo grande soddisfazione per l’accordo raggiunto – afferma Carlo De Masi, presidente di Adiconsum nazionale, nel corso della conferenza stampa di presentazione del Travel Agent Direct – perché grazie alla nostra mediazione, abbiamo chiesto ad ognuna delle parti di fare un passo indietro per fare un passo avanti a beneficio dei cittadini-consumatori che rappresentiamo”. (Travelnostop)
Un’intesa senza precedenti nel mercato del turismo organizzato: Ryanair, compagnia notoriamente restia a riconoscere un ruolo alle agenzie di viaggio, ha siglato con Fiavet Confcommercio un accordo che mette fine a un contenzioso legale lungo e complesso e apre la strada a un dialogo strutturato con la filiera dell’intermediazione turistica. (Qualitytravel.it)

I voli della low cost irlandese verso oltre 230 destinazioni sono dunque prenotabili su Expedia Group: l’intesa consente, inoltre, ai clienti di Expedia che prenotano voli Ryanair di fornire direttamente alla compagnia aerea i dettagli di contatto e di pagamento, così da poter accedere al loro account myRyanair e ricevere direttamente le informazioni importanti sul volo, senza dover completare il processo di verifica del cliente richiesto invece ai clienti che prenotano tramite ota non autorizzate. (TravelQuotidiano)
Nell'ambito di questa partnership, Ryanair lancerà una nuova piattaforma “Travel Agent Direct”, che consentirà agli agenti di viaggio autorizzati di creare gratuitamente un account Ryanair in modo da poter legittimamente prenotare i voli a tariffa ridotta di Ryanair per i propri clienti, a condizione di garantire la piena trasparenza dei prezzi per tutti i voli/prodotti Ryanair. (ChietiToday)
ROMA – Tra circa 100 giorni, dal 31 luglio, le agenzie di viaggio potranno vendere anche i biglietti di Ryanair. Possibilità che la compagnia aerea a basso costo ha negato tenacemente, finora, alla maggioranza delle agenzie. (la Repubblica)