Repubblica Ceca: il presidente Milos Zeman positivo, ricoverato per Covid

Repubblica Ceca: il presidente Milos Zeman positivo, ricoverato per Covid
Approfondimenti:
Rai News ESTERI

"Il programma del presidente è sospeso per il tempo delle cure anti Covid", ha precisato il portavoce Jiri Ovcacek in un comunicato, aggiungendo che Zeman non designerà il nuovo premier venerdì come inizialmente previsto.Zeman ha diversi problemi di salute ed è stato ricoverato più volte in ospedale.

Ha già ricevuto anche la terza dose del vaccino Repubblica Ceca: il presidente Milos Zeman positivo, ricoverato per Covid Era stato appena dimesso, domani dovrebbe nominare premier Petr Fiala. (Rai News)

La notizia riportata su altre testate

Si volta pagina quindi a Praga in un momento delicato con la pandemia che torna a minacciare vite, conti ed equilibri politici. Per evitare qualsiasi contatto quindi, Zeman è arrivato su una sedia a rotelle ed è rimasto tutto il tempo separato da Fiala da un box di plexiglass. (Corriere del Ticino)

Zeman era stato ricoverato in terapia intensiva il 10 ottobre, all'indomani delle elezioni, per un problema cronico la cui natura non è stata specificata. Domani Zeman dovrebbe nominare premier Petr Fiala, leader del Partito civico democratico (Ods). (Adnkronos)

Per il primo ministro, Alexander De Croo, casi e ricoveri sono molto peggio di quanto temuto. Il primo ministro olandese Mark Rutte ha invece annunciato la chiusura alle 17 di bar, ristoranti e negozi non essenziali, dopo le ultime oltre 21mila nuove infezioni. (Notizie - MSN Italia)

Il presidente ceco Zeman positivo al coronavirus, torna in ospedale

Era stato dimesso ieri dall'Ospedale militare centrale, dove era stato ricoverato il 10 ottobre scorso in terapia intensiva per complicazioni legate a una malattia cronica al fegato di cui soffre Lo rende noto il ministero della Salute di Praga. (Adnkronos)

Per evitare qualsiasi contatto durante la cerimonia, Zeman, arrivato su una sedia a rotelle, è stato separato da Fiala da un box di plexiglass. Il nuovo governo dovrebbe avere 18 ministri dei cinque partiti che a novembre hanno firmato l'accordo di coalizione. (Bluewin)

Domani Zeman dovrebbe nominare premier Petr Fiala, leader del Partito civico democratico (Ods). La permanenza in ospedale del presidente aveva ritardato il conferimento dell’incarico a Fiala, avvenuto solo a primi di novembre. (Corriere del Ticino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr