Mercedes: Hamilton ha vinto con un assetto più carico di Bottas

Mercedes: Hamilton ha vinto con un assetto più carico di Bottas
Per saperne di più:
Motorsport.com, Edizione: Italia SPORT

Mercedes: Hamilton ha vinto con un assetto più carico di Bottas. Il campione del mondo sabato ha deciso di andare in qualifica con una freccia nera più carica di quella di Bottas: una scelta che ha pagato soprattutto in gara con il rinforzo del vento.

Sulla freccia d’argento è stata sfruttata di più la power unit M12 E Performance, rinunciando ai timori legati all’affidabilità: Valtteri Bottas non è stato esente da piccoli problemi. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Su altri giornali

I pronostici in Formula 1 sono stati fin qui rispettati: Lewis Hamilton comanda la classifica piloti, la Mercedes quella dei costruttori, ma Max Verstappen e la Red Bull inseguono a breve distanza . I progressi di Verstappen sono però evidenti, e se in Portogallo non c'è stata partita, in Bahrain la vittoria di Hamilton non è mai stata scontata fino alla fine (Corriere dello Sport.it)

Se analizziamo solo i primi due all’arrivo, vediamo che per la 15^ volta Verstappen è finito dietro a Hamilton, mentre il contrario è accaduto solo in Malesia nel 2017, nel GP dell’Anniversario 2020 e ad Imola quest’anno. (Sky Sport)

Per la Mercedes inglese che continua a spingersi oltre i propri limiti in ottica ottavo titolo, c’è una Red Bull olandese che non si arrende davvero mai nemmeno all’ultimo giro. Un brutto weekend anche per l’Alfa Romeo, con un brutto errore di Raikkonen proprio non da lui. (Corriere dello Sport.it)

GP Portogallo, la gara in 5 punti

Max non è riuscito a scappare e dopo poche tornate è arrivato il contro sorpasso, agevolato, però, anche da piccoli errori di Max che è stato superato all'undicesimo giro In gara è stato subito bravissimo, ha attaccato Hamilton quando ha potuto e cioè dopo l'uscita della Safety Car e se ne è sbarazzato con bravura e cattiveria. (Sport Fanpage)

Norris si conferma in crescita, bravo Norris ad avere la meglio su Leclerc. Hamilton 2, Verstappen 1 . Quarto Perez che, gara dopo gara, sta prendendo confidenza con la sua nuova monoposto. (Sky Sport)

E' successo al Nurburgring ed al Mugello lo scorso anno, è successo in questo campionato a Sakhir ed a Portimao. Verstappen e la Red Bull sono formidabili, ma in Portogallo non sono stati all'altezza dell'accoppiata che ormai domina ininterrotta da anni. (Autosprint.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr