Sostegno, fra cattedre vuote e supplentite la continuità didattica è latitante. Ciracì (MiSoS): “Ecco come intervenire”

Sostegno, fra cattedre vuote e supplentite la continuità didattica è latitante. Ciracì (MiSoS): “Ecco come intervenire”
Orizzonte Scuola INTERNO

Ciracì (MiSoS): “Ecco come intervenire” Di. L’emergenza sostegno prosegue purtroppo senza sosta e le soluzioni stentano ad arrivare.

“La supplentite dilaga sul sostegno e la continuità didattica appare quanto mai latitante“, dice Ernesto Ciracì, presidente nazionale del MiSoS, che commenta i dati pubblicati proprio dal sindacato Cisl Scuola.

Sono infatti circa 30mila i posti di sostegno liberi dopo i movimenti della mobilità docenti. (Orizzonte Scuola)

Su altre fonti

Per i docenti si prevede una tempistica molto anticipata, con avvio del modulo di presentazione delle domande già dalla prossima settimana. Ecco perché è troppo presto. (Tecnica della Scuola)

Per gli attuali vincitori, se il numero di posti è, supponiamo 50 e vi sono 45 vincitori, gli altri posti saranno presi in considerazione in successivi bandi o in base ad altri provvedimenti. Quanti punti sono attribuiti al servizio prestato nelle scuole paritarie? (Tecnica della Scuola)

“Diversi miglioramenti al testo sono previsti anche per il comparto cultura e sport. (Orizzonte Scuola)

Supplenze su posti ATA ex LSU possono essere prorogate fino al 31 agosto?

Il fatto è che l’ordinanza ministeriale potrebbe uscire già la prossima settimana e, per quanto ci è dato sapere, non contiene disposizioni che consentano di “liberalizzare” i movimenti annuali di quest’anno E’ di queste ore la notizia secondo cui già la prossima settimana potrebbero prendere avvio le operazioni per le domande di mobilità annuale (assegnazioni provvisorie e utilizzazioni). (Tecnica della Scuola)

Docenti con requisiti ma che non possono chiedere l’assegnazione provvisoria. Tutti possono fare domanda? 15 giugno e 5 luglio per i docenti, 28 giugno e12 luglio per il personale Ata. (Oggi Scuola)

Supplenze su posti ex LSU. Come detto sopra, le supplenze sui posti ex LSU sono supplenze temporanee, che le scuole stanno rinnovando di mese in mese, per cui al momento i contratti dovrebbero essere stati prorogati al 30/06. (Orizzonte Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr