Champions League: Aston Villa-Psg 3-2, francesi in semifinale. Passa anche il Barcellona

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Paris Saint Germain si è qualificato per le semifinali della Champions League. Nel ritorno dei quarti l’Aston Villa ha battuto i francesi 3-2, questi ultimi però si qualificano in virtù del successo dell’andata per 3-1. I gol: nel primo tempo, 11' Hakimi, 28' Mendes. Al 34' a segno Tielemans. Nel secondo tempo, al 10' McGinn, 12' Konsa. Fra Dortmund e Barcellona finisce 3-1: i catalani vanno in semifinale. (Gazzetta di Parma)
Ne parlano anche altre testate
Una notte di Champions degna di un quarto di finale. Il Barça ha perso 3-1 ma partiva con 4 gol di vantaggio grazie al risultato dell'andata. (Il Mattino)
24' - A un passo dal pareggio la squadra di casa: grande giocata da parte di Rogers, al limite dell'area di rigore, che sterza, eludendo la marcatura di Pacho, e con il mancino manda di un soffio a lato19' - Occasione importante per l'Aston Villa: su un pallone vagante, girata mancina in area da parte di Pau Torres che trova la prima vera parata del match di Donnarumma11' - PSG IN VANTAGGIO! Alla prima occasione, non perdona il Paris Saint-Germain: Nuno Mendes serve in profondità Barcola che parte in posizione regolare, traversone basso del francese con Martinez che tocca, ma serve un assist per Hakimi che di destro manda il pallone in fondo al sacco Aston Villa-PSG, ritorno dei quarti di finale di Champions LeagueGOAL E AZIONI SALIENTI34' - ACCORCIA L'ASTON VILLA! Pallone di McGinn in area di rigore per Tielemans che si coordina per il destro a giro e trova una deviazione fortunata quanto determinante di Pacho che beffa Donnarumma28' - RADDOPPIO DEL PSG! Altra ripartenza e arriva la seconda rete: Marquinhos riconquista una sfera, poi arriva la sovrapposizione di Hakimi che vede la corsa di Dembelé, abile a entrare in area di rigore e ad appoggiare per Nuno Mendes che apre il mancino e manda la sfera in rete colpendo prima il palo interno (CalcioMercato.com: news calcio – notizie e dirette)
Atmosfera da brividi, stadio pieno, le squadre pronte a entrare in campo ma… suona la musica sbagliata. (La Gazzetta dello Sport)

Indolori i ko con Borussia Dortmund e Aston Villa nel ritorno dei quarti (lapresse.it)
Sono Psg e Barcellona le prime due semifinaliste della Champions League 2024-2025. I francesi così come gli spagnoli sono stati battuti nelle sfide di ritorno, ma hanno comunque esultato. Gli spagnoli e i francesi sono tra le prime quattro squadre della Champions League. (CalcioMercato.it)
Il Borussia Dortmund prova la grande impresa ma un autogol spegne il lumicino della speranza, il Barcellona perde 3-1 (forte del 4-0 dell'andata) e si qualifica per la semifinale dove aspetta la vincente di Inter- Bayern Monaco (2-1 all'andata). (Tuttosport)