Superlega, la mediazione è meglio della Corte: come si può trovare il compromesso

Tuttosport SPORT

Ma può esserci un compromesso fra i club della Super League e l’Uefa.

Se la Corte desse ragione all’Uefa, non riconoscendo nell’istituzione calcistica europea un monopolio che abusa della sua posizione, la Super League e qualsiasi progetto analogo verrebbe abortito.

Tuttavia si possono ipotizzare i due estremi ai quali può approdare il giudizio.

Cosa può decidere la Corte di Giustizia Europea, che senza un compromesso, prenderà una decisione per tutti?

Ripensarne la formula senza alterare il principio di meritocrazia (trascurato dal progetto Super League), ma aumentando l’appeal dello spettacolo potrebbe essere il secondo

(Tuttosport)

La notizia riportata su altri media

Le ultime parole a Raisport evidenziano una situazione non amichevole: "Voglio soltanto dire che la Giustizia a volte è lenta, ma arriva sempre. Una situazione che cambia di giorno in giorno, in cui si susseguono parole e frasi dette e non dette. (Tutto Juve)

Io non sono entrato nello specifico delle competenze della nostra Commissione Disciplinare, ma ovviamente l'input è risolvere la questione coi Tribunali Parole e pensieri di Aleksander Ceferin, presidente dell'UEFA che ha rilasciato una intervista ai microfoni di 'Rai Sport' nel giorno dell'inizio dell'Europeo. (Milan News)

Io non sono entrato nello specifico delle competenze della nostra Commissione Disciplinare, ma ovviamente l'input è risolvere la questione con i tribunali. Fino ad allora pare molto difficile che il procedimento disciplinare dell’Uefa possa andare avanti (Tuttosport)

Il presidente dell'Uefa ha parlato di questa edizione particolare dell'Europeo ed è tornato ancora una volta sulla questione Superlega. Andrea Della Sala. Siamo felici - ha precisato Ceferin riguardo al torneo che ha preso il via ieri all’Olimpico - è un messaggio di speranza, è la luce in fondo al tunnel. (fcinter1908)

Questa la sua dichiarazione ai microfoni di Rai Sport:. Leggi anche: Protagonisti della sua dichiarazione Barcellona, Real Madrid e Juventus, i tre club fondatori della mai nata competizione, unici rimasti in ballo alla questione. (MilanLive.it)

Io non sono entrato nello specifico delle competenze della nostra Commissione Disciplinare, ma ovviamente l'input è risolvere la questione coi tribunali. Platini ha detto che i club hanno il diritto di creare la Superlega: è sorpreso? (TUTTO mercato WEB)