La ripresa in Cina frena. E i mercati vanno in rosso

Money.it ECONOMIA

Negli scambi odierni l’Asia sembra aver subito il colpo dei dati cinesi al di sotto delle aspettative

I nervi restano abbastanza tesi, tra una pandemia ancora dominante e l’avvicinarsi di nuove decisioni restrittive delle banche centrali.

La crescente revisione normativa di Pechino ha danneggiato il settore tecnologico cinese e le azioni dei casinò di Macao.

Le azioni sono in ritirata in Giappone, Hong Kong e Cina. (Money.it)

Su altre fonti

L’indice Morningstar China da inizio anno (fino al 14 settemre e in euro) ha perso il 9,4%. Nel primo semestre 2021 (dati PitchBook), gli investimenti nella regione hanno raggiunto i 56miliardi di dollari sparsi su 2.366 deal. (Morningstar)

Avvio stabile per lo spread tra Btp decennali e omologhi Bund tedeschi che è sotto quota 100 punti base Piatta anche Milano, dove si mette in evidenza Mediaset che chiude il semestre con 227 milioni di utili. (la Repubblica)

Ora l’innovazione è totale e immediata dovunque con pubblicità, prezzi e promozioni su misura visibili e usabili allo stesso tempo. Nei beni di largo consumo, il business online è diventato il 34% del totale (fonte: Nielsen Retail), crescendo del +30% annuale negli ultimi due anni, mentre il tradizionale “off-line” è rimasto stabile. (Il Sole 24 ORE)

Molti gestori hanno affermato di avere i portafogli esposti all'economia del Dragone, direttamente, tramite società locali, o indirettamente, attraverso aziende che vendono i loro beni o servizi a compratori locali. (Il Sole 24 ORE)

Mercati La Cina frena borse deboli. Condividi. di Sabrina Manfroi Avvio incerto e debole per le borse europee dove prevalgono le preoccupazioni per un rallentamento della crescita globale. Petrolio sopra i 74 dollari al barile (Rai News)