La ripresa in Cina frena. E i mercati vanno in rosso

La ripresa in Cina frena. E i mercati vanno in rosso
Money.it ECONOMIA

Negli scambi odierni l’Asia sembra aver subito il colpo dei dati cinesi al di sotto delle aspettative

I nervi restano abbastanza tesi, tra una pandemia ancora dominante e l’avvicinarsi di nuove decisioni restrittive delle banche centrali.

La crescente revisione normativa di Pechino ha danneggiato il settore tecnologico cinese e le azioni dei casinò di Macao.

Le azioni sono in ritirata in Giappone, Hong Kong e Cina. (Money.it)

Su altre fonti

Il Covid-19 colpisce l'economia cinese. I dati deludenti arrivati dalla Cina hanno mostrato una brusca frenata della seconda economia del mondo. Intanto, i prezzi dell'energia in Europa hanno superato i record del 2008, mentre Bruxelles potrebbe presto rivedere le norme di bilancio UE. (Investing.com)

Molti gestori hanno affermato di avere i portafogli esposti all'economia del Dragone, direttamente, tramite società locali, o indirettamente, attraverso aziende che vendono i loro beni o servizi a compratori locali. (Il Sole 24 ORE)

Gli analisti si aspettavano una crescita del 7,0% in agosto, dopo un aumento dell'8,5% in luglio. Nelle prime battute di contrattazioni, Parigi è invariata mentre Francoforte sale dello 0,05% e Londra lima lo 0,06%. (la Repubblica)

La Cina frena borse deboli

I futures indicano il in rosso frazionale, il in calo di 34 punti, -44 punti per il , e -10 per lo . Da inizio anno, è cresciuto ad un tasso annuo del 13,1%, in calo dal +14,4% di luglio. (Investing.com)

Dietro a molti di questi apparentemente nuovi marchi e imprese ci sono spesso i soliti colossi tecnologici Ora l’innovazione è totale e immediata dovunque con pubblicità, prezzi e promozioni su misura visibili e usabili allo stesso tempo. (Il Sole 24 ORE)

Su listino principale brilla Stellantis, +1,30% mentre soffrono utilities ed energetici. Pesano i dati macroeconomici della Cina, con produzione industriale e vendite al dettaglio di agosto nettamente sotto le attese. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr