Rapporto israeliano: distrutto solo il 25% dei tunnel di Hamas dopo mesi di guerra. Raddoppiati i combattenti

Rapporto israeliano: distrutto solo il 25% dei tunnel di Hamas dopo mesi di guerra. Raddoppiati i combattenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InfoPal ESTERI

GazaPress TV. Fonti militari israeliane stimano che gli attacchi israeliani su Gaza, che hanno causato la morte di oltre 50 mila persone, abbiano distrutto solo un quarto della rete di tunnel e delle capacità difensive del movimento di resistenza palestinese, Hamas. Il quotidiano israeliano Haaretz ha citato funzionari militari che hanno affermato che Hamas “mantiene ancora una parte significativa della sua rete di tunnel”. (InfoPal)

Ne parlano anche altre testate

Trump: "L' Iran non può avere armi nucleari" (RaiNews)

Le Idf ai civili dopo i razzi da Gaza: "Raid imminente, via da Khan Younis per la vostra sicurezza". Delegazione Hamas ai colloqui al Cairo (Adnkronos)

La tregua non si vede, nonostante i negoziati al Cairo continuino, fanno sapere le parti. Rafah è accerchiata. (Il Fatto Quotidiano)

Gaza, le operazioni delle forze israeliane nella Striscia

Molti di loro si trovano costretti a vivere in condizioni precarie, accampati in tende o tra le rovine delle abitazioni distrutte, spesso costretti a spostarsi più volte a causa degli ordini di evacuazione imposti da Israele. (RSI Radiotelevisione svizzera)

"Breaking the silence" è un'associazione di veterani dell'esercito israeliano nata allo scopo di rivelare il trattamento dei palestinesi da parte delle truppe dell'Idf. (Il Messaggero)

Gaza, le operazioni delle forze israeliane nella Striscia 13 aprile 2025 (Il Sole 24 ORE)