Libra, la criprovaluta di Facebook: cosa è. Zuckerberg punta a 1,7 miliardi di persone senza banca

Il Messaggero ECONOMIA

L'ingresso di Facebook nel mondo delle criptovalute si rivolge ai due miliardi e mezzo di utenti del social, ma soprattutto a quel miliardo e rotti di persone che nel mondo hanno uno smartphone... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La centrale sarà in Svizzera, ma nessuno Stato è coinvolto: la libra si presenta come moneta anarco-libertaria (Tiscali.it)

L'obiettivo, spiega Zuckerberg, è di poter usare il denaro senza portarlo con sé e senza pagare commissioni extra sui trasferimenti. (AGI - Agenzia Italia)

Manuela GattiAlla fine l'annuncio è arrivato con post dal profilo di Mark Zuckerberg: Facebook allarga i propri orizzonti dal semplice connettere le persone al gestirne il portafoglio. (ilGiornale.it)

È ufficiale, la criptovaluta di Facebook si chiama Libra arriverà nei primi mesi del 2020 (esquire.com)

Libra è la nuova criptovaluta svelata da Facebook, basata su blockchain ma garantita da asset reali, annunciata insieme alla nuova sussidiaria Calibra. (Webnews)

Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, Facebook conferma:  nel 2020 lancerà una sua moneta virtuale, chiamata Libra .  Il progetto vede l'adesione di una trentina... (Giornale di Sicilia)